
La vicinanza dal Cavaliere Attilio De Lisa di Sanza (originario di San Rufo con il Parroco don Nicola Coiro di Sant’Arsenio) della Parrocchia Santa Maria Assunta e San Francesco di Assisi con il Parroco don Giuseppe Spinelli con il gioioso ricordo di un vecchio amico di Sala Consilina dai tempi delle scuole superiori della Ragioneria a Sant’Arsenio ed attualmente sempre con il dovuto rispetto reciproco.
Il cav. DE LISA è un cattolico cristiano praticante a titolo gratuito vicino alla Parola del Signore Gesù Cristo (Via, Verità e Vita) e della Madre Chiesa Cattolica ed è per la Politica del Bene Comune, infatti negli anni addietro anche con la presenza del Vescovo Mons. Antonio De Luca e in primis ad Atena Lucana nel Vallo di Diano, ha partecipato ad un convegno sulla Politica del Bene Comune che porta avanti la Chiesa Cattolica della diocesi di Teggiano-Policastro.

Inoltre è Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede ed è Referente del Vescovo diocesano alla Formazione della Cultura Sociale oltre ad essere Referente del Parroco presso gli uffici diocesani e partecipa attivamente alla vita umana, spirituale e sociale di questa chiesa diocesana come esposto dal Vicario Generale don Giuseppe Radesca Parroco di Padula insieme a don Vincenzo Federico di Padula scalo.
DE LISA Cavaliere della Confraternita dei Cavalieri Templari “Ugone dei Pagani”, rientra nella Forania di Padula-Montesano con il Vicario suo Parroco don Giuseppe Spinelli che ha succeduto don Antonio Garone e sottolineando che il Sottoscritto partecipa annualmente anche ai vari corsi di formazione per operatori pastorali (la sua forania comprende i paesi di Sanza, Buonabitacolo, Padula, Montesano sulla Marcellana e Casalbuono).

Anche a Sanza dove vive ha sempre esposto apertamente che è per la politica del Bene Comune di cui evidenziando di aver partecipato agli incontri organizzati dal Vescovo di riferimento con i Sindaci della diocesi di Teggiano-Policastro a Teggiano, Padula e Montesano sulla Marcellana.
E’ dipendente di ruolo Infermiere Professionista Funzionario dell’ASL Salerno presso la direzione sanitaria del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri all’Ufficio Valutazione e Performance di supporto ai direttore sanitario dott. Vincenzo De Paola e amministrativo dott. Alfonso Manzo nel controllo della gestione e delle attività nell’ospedale e del distretto sanitario 71 Sapri/Camerota oltre ad essere tutelato dalla Sorveglianza Sanitaria del Medico Competente di cui il datore di lavoro è tenuto a rispettare.

Infine la vicinanza ai Vescovi che si sono succeduti nella diocesi di Teggiano-Policastro dopo il defunto Mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua morto il 21 settembre 2012, quindi: S. Em. Mons. Francesco Tamburrino Arcivescovo emerito di Foggia-Bovino, S. Ecc. Mons. Angelo Spinillo Vescovo di Aversa ed attuale Mons. Antonio De Luca oltre come Cavaliere Ordine Equestre Pontificio espone un caro saluto ai Cavalieri diocesani dell’Ordine Santo Sepolcro di Gerusalemme
Cavaliere Attilio DE LISA



