
lunedi 11 Agosto anche il Cavaliere Attilio De Lisa di Sanza dopo invito ha partecipato a tale evento di cui espone il dovuto ringraziamento a Rocco Ettorre organizzatore con il Patrocinio del Comune di Caselle in Pittari ed attuale Presidente dell’Associazione Culturale Casellese “Valorizziamo Caselle”. E’ avvenuto alle ore 18.30 Viale Roma – spazio antistante la chiesa di San Rocco – Caselle in Pittari.
Sono intervenuti il Sindaco dott. Giampiero Nuzzo Presidente della commissione di valutazione; il Presidente dell’Associazione organizzatore Rocco Ettorre con l’introduzione dell’evento; l’Assessore Michele Speranza con il tema: riflessioni espressive dell’evento; la commissione di valutazione formata dal prof. Felice Fusco che ha ricordato all’Amministrazione Comunale il Borgo della Poesia per Caselle in Pittari, dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Rita Giordano, dalla prof.ssa Romina Ragone, dall’insegnante Laura Sini; infine si sono visti gli interventi dei partecipanti finalisti presenti di cui il Premio Letterario è stato consegnato al vincitore Antonio Pisano che vive in Toscana ma originario casellese e al secondo posto Luigi Navazio di Caselle oltre è stato premiato anche Roberto Contesimo un ragazzo di Bellizzi ed altri partecipanti finalisti della zona di Torre Orsaia, Vibonati ed oltre.

Ha moderato la serata il prof. Pietro Loguercio uno dei soci fondatori dell’Associazione.
La serata è stata allietata in maniera magistrale da musica dal vivo con il coro Associazione Culturale Artistica “Voci del Golfo” Simona Magliano diretto dal Soprano Daniela Ettorre.

La poesia, è l’espressione dell’immagine, dei sentimenti, della personalità, del proprio essere, della cultura ed è l’indagine della coscienza. La poesia” è parola onesta, ossia cercata là dove la verità non ha nome, perché non esiste la bugia”. La poesia purifica l’anima ed è la salvezza del mondo.
Infine dal Presidente DE LISA che espone il caloroso saluto sia a Rocco Ettorre Consigliere Effettivo della Sezione A.N.C.R. di Sanza Federazione di Salerno che alla moglie socio Filina De Giacomo.

Cavaliere Attilio DE LISA



