
Il Cavaliere Attilio De Lisa di cui ha già fatto pervenire (tramite pec personale agli Affari Generali della Segreteria dello Stato Vaticano) gli auguri e la vicinanza anche al nuovo Pontefice Papa Leone XIV Sovrano della Città del Vaticano di cui dal è anche suo Gran Maestro Capo dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa appartenente dal 30 Gennaio 2015.
DE LISA è un cattolico cristiano praticante a titolo gratuito del Comune di Sanza nella diocesi di Teggiano-Policastro in Provincia di Salerno della Regione Campania di cui dal 2020 è Referente del Vescovo Mons. Antonio De Luca alla Formazione della Cultura Sociale e dal 2017 Referente del Parroco presso gli uffici diocesani che partecipa attivamente alla vita umana, sociale e spirituale di questa Chiesa diocesana come è stato esposto dal Vicario Generale diocesano con Firma e Timbro dopo il consenso e verifica da parte del Vescovo.

Inoltre a livello di Stato Italiano dal 27 dicembre 2018 è Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana presso la Prefettura di Salerno con a Capo il Presidente Sergio Mattarella di cui fa riferimento oltre è dipendente di ruolo Infermiere Professionista Funzionario dell’ASL Salerno presso la direzione sanitaria del Presidio Ospedaliero Ospedale dell’Immacolata di Sapri all’ufficio Valutazione e Performance anche con requisiti superiori quale il Master Universitario I Livello per Management nelle Organizzazioni Sanitarie che gli permette di assumere anche incarichi di Coordinamento delle Professioni Sanitarie.
Dal 25 Settembre 2011 è un Cavaliere Templare della Confraternita dei Cavalieri Templari “Ugone dei Pagani” di cui l’investitura è avvenuta presso il Duomo di Caserta Vecchia nella Cattedrale di San Michele Arcangelo.
E’ Conte Nobiliare di San Francesco-Cavaliere ereditario nobiliare di San Nicola ed è Cavaliere ereditario di San Giorgio di Borgogna di cui riportato nelle edizioni del Libro d’Oro della Famiglie Nobili e Notabili Italiane.
A Sanza (Sa) dove vive è sia Presidente di sezione Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Salerno (A.N.C.R.) 2025 – 2029 che dal 2022 Discendente di Cavaliere di Vittorio Veneto-Membro dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” a Roma dei Cavalieri di Vittorio Veneto con personale Bandiera Tricolore Italiana.

Infine la vicinanza alla Parola del Signore Gesù Cristo (Via, Verità e Vita) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana, alla Giustizia e alle Forze Armate.
Cavaliere Attilio DE LISA