
Dal Cavaliere Attilio De Lisa dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede – Vaticano (Padre dei confratelli Rocco e Vincenzo) presente al pellegrinaggio giubilare nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni in veste di Referente del Vescovo Mons. Antonio De Luca alla Formazione della Cultura Sociale e Referente del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli uffici diocesi oltre in qualità di Confratello sia dell’Arciconfraternita della Madonna del Cervato che della Confraternita del Santissimo Sacramento e Rosario di cui hanno onorato con i Priori e Confratelli-Consorelle.

E’ stato un traguardo di eccezionale valore storico e religioso, che si inserisce nel contesto del Giubileo straordinario del Santuario Giubilare, in armonia con il Giubileo ordinario dell’Anno Santo 2025 indetto dal Papa.

Infatti questa mattina 6 luglio 2025 si è vista anche la presenza delle altre Confraternite di Sala Consilina (San Michele Arcangelo, Santissima Trinità, Madonna di sito alto, Madonna del Castello o Maria SS della Consolazione,ecc..), Vibonati (Sant’Antonio Abate e Sacro Cuore di Gesù), Roccagloriosa (Santissimo Sacramento) e Sant’Arsenio (Santa Maria del Suffragio).

Alle ore 11.00 è avvenuta la Preghiera del Rosario con il Parroco don Gabriele Petroccelli della Parrocchia SS. Trinità di Sala Consilina e Responsabile diocesano delle Confraternite e dei Comitati Feste Parrocchiali di cui prima diretti in processione verso la Madonna della Grotta e al ritorno dopo alle ore 11.30 presso la Cappella della Madonna della Neve è avvenuta la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Padre De Luca insieme al Segretario personale don Vincenzo Rispi, al Parroco don Gabriele Petroccelli e al diacono Giovanni Calandriello di Sassano.

Inoltre questo grande evento religioso giubilare è stato onorato anche dalla presenza del sindaco dott. Vittorio Esposito.
Infine DE LISA espone il ringraziamento all’Arciconfraternita Santa Maria della Neve con il Priore Demetrio Laveglia per il pranzo offerto a tutti i presenti Confratelli e Consorelle.

Cavaliere Attilio DE LISA



