
Dal Cavaliere Attilio De Lisa attuale Presidente della Sezione A.N.C.R. Comune di di Sanza Federazione di Salerno di cui dal 2018 con la Carica da Commissario sezionale e dopo terminato il tesseramento eletto Presidente di sezione.
Quindi evidenziando che ha trovato la Bandiera Tricolore Italiana dell’Associazione (Simbolo-Emblema) pressoi l’Edificio Polifunzionale Comunale di cui esposta la sede dal 2002 sul sito comunale la sede in Via Fontana Vecchia di cui inaugurata e qualche anno fa inaugurata Piazza Aviere Angelo Ciorciari.
In merito DE LISA pensava di trovare la delibera per tale sezione e ha chiesto subito (per iscritto e tramite protocollo comunale) al socio Sindaco dott. Vittorio Esposito la delibera per la sede combattenti, ma non ha trovato nessuna delibera da quando ha fatto collocare la stessa Bandiera Tricolore Italiana A.N.C.R. dentro insieme con l’attuale Centro Sociale Anziani allora denominato Circolo dell’Anziano.

Fino ad oggi con tutte le difficoltà incontrate,comunque il Cav. Attilio De Lisa dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana in qualità di Presidente di sezione eletto per il quadriennio 2025 – 2029 in data 30 Marzo, porta avanti ogni anno l’onore della nostra Patria Italiana e dei nostri Caduti in Guerra con il Milite Ignoto presso il Monumento in Piazza XXIV Maggio di cui quest’ultimo Celebrato anche Centenario Realizzazione dal 1925.
Di ciò ne è al corrente anche il Presidente Nazionale-Provinciale prof. Antonio Landi con tutta la Giunta e Consiglio Nazionale.
Inoltre è stato chiesto di far approvare da tutto il Consiglio Comunale la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto oltre il ripristino del Monumento dei Caduti di Tutte le Guerre in quanto è un luogo sacro e va tutelato.

Fino ad oggi non è stata presa nessuna posizione in merito a quanto esposto e si chiede: la Politca del Bene Comune esiste o no? Visto che l’A.N.C.R. agisce a proprie spesse per ricordare la memoria di Chi ha combattuto e ha sacrificato la propria vita per la nostra Libertà.
Infine ricorda che onora la nostra Patria anche da Discendente di Cavaliere di Vittorio Veneto-Membro dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” a Roma dei Cavalieri di Vittorio Veneto con propria Bandiera Tricolore Italiana che gli permette di organizzare e di partecipare a qualsiasi manifestazione-cerimonia commemorativa Nazionale e non.

W LA Repubblica Italiana! W LA Democrazia! W LA Patria! W La Libertà! W La Giustizia! W La Politica Italiana! W Le Forze Armate! W La Costituzione Italiana! W Il Tricolore Italiano! W L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci! W L’Associazione Nazionale dei Cavalieri di Vittorio Veneto!
Cavaliere Attilio DE LISA