In Primis dal Comune di Sanza dove vive va la stima dal Cavaliere Attilio De Lisa al Prefetto dottor Francesco Esposito e a tutto lo Staff compreso l’Ufficio Onorificenze.
“Dal Sottoscritto (Padre di Rocco e Vincenzo originario di San Rufo) del Comune di Sanza nella Diocesi di Teggiano-Policastro in Provincia di Salerno della Regione Campania quale Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana (su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri) dalla data del 27 dicembre 2018 con decreto del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e con l’onore di ricevere l’insignita onorificenza dal precedente Prefetto dott. Francesco Russo in data 2 giugno 2019 in piazza Amendola (73° Anniversario Festa della Fondazione della Repubblica Italiana) in presenza sia del Presidente Provinciale A.N.C.R. prof. Antonio Landi che del Sindaco di Sanza dott. Vittorio Esposito.
Inoltre DE LISA è Presidente della Sezione Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Sanza Federazione di Salerno con Diploma di Fedeltà per alti meriti acquisiti nell’organizzazione e nell’assistenza di cui la Sezione è situata dal 2002 presso l’edificio polifunzionale comunale in Piazza Aviere Angelo Ciorciari di cui conta ben 130 Soci tesserati del Vallo di Diano e del Basso Cilento oltre ad essere Discendente Nipote di Cavaliere di Vittorio Veneto-Membro dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” a Roma dei Cavalieri di Vittorio Veneto.

Il 2 Giugno 2025 a Sanza ha celebrato il 79° Anniversario della Festa delle Repubblica Italiana con la deposizione di un mazzo tricolore di fiori al monumento dei caduti di tutte le guerre con il Milite Ignoto in Piazza XXIV Maggio e a seguire l’Alza Bandiera Tricolore Italiana, il Canto dell’Inno di Mameli e la Lettura della Preghiera dei Combattenti e Reduci.
Dal 30 Gennaio 2015 è anche Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede – Vaticano con a capo il Gran Maestro Papa Leone XIV Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica e dal 2003 è dipendente di ruolo Infermiere Professionista Funzionario dell’ASL Salerno attualmente presso la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri all’Ufficio Valutazione e Performance nell’ospedale e del distretto sanitario 71 Sapri/Camerota.

Nell’ambiente di lavoro per le idonee limitazioni esposte è tutelato dalla Sorveglianza Sanitaria del Medico Competente di cui il Datore di Lavoro è tenuto a rispettare oltre dal 2008 è in possesso del Master Universitario per Management nelle Organizzazioni Sanitarie che gli permette di svolgere anche mansioni superiori.

Alla Prefettura di Salerno è depositata la sua domanda di Ufficiale della Repubblica Italiana oltre a Sanza (Sa) c’è stato anche il positivo controllo da parte della stazione dei carabinieri (chiesto di verifica da parte della stessa Prefettura).
Infine da cattolico cristiano praticante va la vicinanza alla Parola del Signore Gesù (Via, Verità e Vita) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana, alla Giustizia e alle Forze Armate”.
Cavaliere Attilio DE LISA



