
E’ stato il tragico incidente del 8 agosto 2013 sulla Bussentina, la SS 517, che ha portato tanto dolore per la perdita improvvisa nella Famiglia del Cavaliere Don Attilio De Lisa originario di San Rufo insieme ai due figli Rocco e Vincenzo allora minorenni.

Sabina era partita da Sanza, dove viveva, per recarsi nel primo pomeriggio verso le ore 14.00 al Presidio Ospedaliero Ospedale dell’Immacolata di Sapri dove lavora il marito Cav. don Attilio De Lisa. Qui De Lisa svolge il ruolo di Infermiere professionista in qualità di funzionario dell’ASL Salerno. De Lisa l’aspettava a Sapri per una visita specialistica di controllo della Sorella. Durante il tragitto ha uno scontro con un’altra auto proveniente dalla corsia opposta. Sabina e veniva trasportata con l’elisoccorso all’ospedale San Leonardo Ruggi d’Aragona Salerno. SAbina, però, non ce l’ha fatta a sopravvivere …

A Sanza è stato proclamato il Lutto Cittadino dal Sindaco e il Funerale celebrato il giorno 13 agosto 2013. il ritardo delle esequie fu dovuto al tempo che il corpo è stato trattentuto a Salerno in obitorio presso il Ruggi d’Aragona per l’autopsia del Medico Legale.

Ci fu un profondo dolore e sconforto per tutta la Famiglia che ancora oggi DE LISA e i figli non riescono a pacificarsi dalla perdita improvvisa. Forse se i soccorsi fossero stati più tempestivi avrebbe anche potuto essere Sabina salvata …

Dopo l’avvenuto soccorso don DE LISA e i figli non hanno trovato nè oro nè la Fede nuziale e nemmeno la catenina e il Rosario.

Non solo i congiunti hanno subito la perdita prematura della moglie-madre, ma anche lo sciacallaggio seguito dalla denuncia del marito fatta a ignoti alla stazione dei carabinieri.




