Close Menu
Unico Settimanale
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Comune di San Rufo 13-14 Giugno 2025: Festa Patronale della Madonna della Tempa e di Sant’Antonio da Padova
    • DOMENICA DELLA SS TRINITÀ
    • Santa Barbara di Ceraso: straordinario successo per la terza giornata itinerante di “Salviamo il dialetto cilentano”
    • Intervento Convegno AUTcamp Collettivo Docenti di sostegno Specializzato- CDSS e Coordinamento Insegnanti per l’Inclusione – CIPI.
    • Sanza e Sapri, programma Festa di San Vito martire celebrazioni il 15 Giugno 2025
    • Per i più piccoli
    • Oggi i giovani ragionano con i piedi a causa delle promesse mai mantenute dai “grandi”: la sfida dello spopolamento e le opportunità per il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni
    • La scuola contro la violenza sulle donne
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Unico Settimanale
    • Home
    • News
      1. Cronaca
      2. Politica
      3. Attualità
      4. Economia
      5. Vedi tutto

      Piano Vetrale, presentazione del libro “Il mistero de Rotschild”, di Francesco Torresi

      3 Maggio 2025

      L’ Ass. “Progetto Centola” e il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura” presentano “Avvocato di paese”, di Giuseppe Amorelli

      14 Gennaio 2025

      “A chiana” – Linea d’ombra Festival Salerno

      16 Novembre 2024

      SP 316, Rettifilo – Matinella, dove la toppa è migliore del buco …

      26 Ottobre 2024

      Oggi i giovani ragionano con i piedi a causa delle promesse mai mantenute dai “grandi”: la sfida dello spopolamento e le opportunità per il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni

      10 Giugno 2025

      LA SINISTRA BIPOLARE

      9 Giugno 2025

      “Cammino dei Due Mari” lungo la “Trazzera degli Stranieri”: una possibile opportunità per il rilancio del turismo del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

      7 Giugno 2025

      Aldo Moro, oggi ricorre il 47° Anniversario dell’assassinio

      9 Maggio 2025

      Santa Barbara di Ceraso: straordinario successo per la terza giornata itinerante di “Salviamo il dialetto cilentano”

      13 Giugno 2025

      “Fondovalle Calore”. Altri 27 milioni di Euro per completare il tratto da Mainardi a Ponte di Calore

      9 Giugno 2025

      Cannalonga. Nasce l’Associazione Kairòs, con presidente Angelo Cortazzo

      3 Giugno 2025

      “La Compagnia del Lupo”: la favola inedita scritta da Massimo Sica e illustrata da Felice Montoro sarà donata ai bambini

      20 Maggio 2025

      Oggi i giovani ragionano con i piedi a causa delle promesse mai mantenute dai “grandi”: la sfida dello spopolamento e le opportunità per il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni

      10 Giugno 2025

      La valorizzazione culturale e naturale del Cilento passa attraverso la riorganizzazione delle aree marginali

      30 Maggio 2025

      Cilento, Vallo di Diano e Alburni: un nuovo cammino per il turismo lento

      30 Maggio 2025

      “Qui si semina speranza”

      20 Maggio 2025

      Comune di San Rufo 13-14 Giugno 2025: Festa Patronale della Madonna della Tempa e di Sant’Antonio da Padova

      14 Giugno 2025

      DOMENICA DELLA SS TRINITÀ

      14 Giugno 2025

      Santa Barbara di Ceraso: straordinario successo per la terza giornata itinerante di “Salviamo il dialetto cilentano”

      13 Giugno 2025

      Intervento Convegno AUTcamp Collettivo Docenti di sostegno Specializzato- CDSS e Coordinamento Insegnanti per l’Inclusione – CIPI.

      12 Giugno 2025
    • RUBRICHE
    • Ambiente
    • Sport
    • Cultura
    • Personaggi
    • Spettacolo
    • Archivio
    • Contatti
    Unico Settimanale
    Percorso:Home»Attualità»Salerno. All’imprenditore romano Tommaso Moro il Premio Internazionale Cilento in Opera Festival
    Attualità

    Salerno. All’imprenditore romano Tommaso Moro il Premio Internazionale Cilento in Opera Festival

    Di Antonella Casaburi20 Ottobre 20244 Min Lettura574 VisiteNessun commento
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Email WhatsApp

    Tommaso Moro, imprenditore romano titolare del Brand tommasomoro.com Storie di vintage e lusso e fondatore della Mostra scambio internazionale dell’orologio ROMA TEMPUS FUGIT, vince il Premio Internazionale “Cilento in Opera Festival” per la Sezione Imprenditoria.

    Venerdì 18 ottobre 2024, nella magnifica cornice della Sala Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno, si è svolta la cerimonia di premiazione del prestigioso Premio Internazionale “Cilento in Opera Festival”, seconda edizione in memoria del M° Fulvio Maffia, già direttore del Conservatorio “Martucci” di Salerno.

    Il Direttore del Cilento in Opera Festival M° Maria Pia Garofalo e la Giuria composta da nomi illustri rappresentativi del mondo culturale e artistico internazionale, hanno conferito premi e riconoscimenti a personalità di provato valore e prestigio che si sono distinte in vari ambiti: Cultura, Fotografia, Artigianato, Musica, Giovani Talenti Emergenti, Poesia, Narrativa, Ricerca, Giornalismo, Imprenditoria, Teatro.

    Tra i vincitori della Sezione Imprenditoria, Tommaso Moro, imprenditore romano titolare del Brand omonimo tommasomoro.com e fondatore, con Mirko Lazzarini, della Mostra scambio internazionale ROMA TEMPUS FUGIT.

    Il mondo del bello e del prezioso sono la sua professione. Nel suo portale, Tommaso Moro scrive di sé: “Sono Tommaso Moro, un romantico sognatore di utopie che trova il gusto della vita nella bellezza, negli orologi, nelle opere d’arte, nei gioielli e negli oggetti di artigianato.

    Figlio di una giornalista e di un professore ricercatori, fin da piccolo mi perdevo tra i vicoli di Roma, affascinato dalla sua ricca storia e arte. Già da adolescente ho capito che il mondo del bello e del prezioso sarebbe stato la mia professione.

    Diplomato restauratore del mobile antico al “Petroselli” di Roma, ho iniziato la mia carriera nella Chiesa di Civita di Bagnoregio, restaurando il faldistorio e altri mobili carichi di storia.

    L’amore per gli orologi, ereditato da mio padre, ha avuto un impatto significativo nella mia vita. A dieci anni, ammirando il magnifico orologio astronomico della Cattedrale di Notre-Dame a Strasburgo, rimasi incantato dalla sua complessità e dalla sua capacità di unire ingegneria astronomica, fisica e matematica. Da quel momento, decisi di dedicarmi a questo mondo affascinante, consapevole che il tempo è una gemma preziosa dell’universo e che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare.

    La mia formazione continua presso il Centro Pavesano come intagliatore, perfezionando le mie abilità e la mia conoscenza del settore.

    Il mio obiettivo e quello del brand Tommaso Moro è imparare e crescere continuamente, alimentando la mia innata curiosità e il mio amore per l’arte e l’artigianato”.

    La prima mostra scambio dell’orologio da collezione ROMA TEMPUS FUGIT, il 2 giugno 2024 presso l’ ‘Hotel Belstay Roma Aurelia, si è rivelata un grande successo, un punto di incontro per gli amanti dell’alta orologeria tra il fascino senza tempo degli orologi da collezione, modelli vintage iconici, ricercate creazioni di lusso, storie uniche fatte di maestria artigianale, innovazione, tecnica e disign ricercato. Dopo il successo della prima mostra, in sinergia con MOTORI CAPITALE, il 21 e il 22 settembre 2024 ROMA TEMPUS FUGIT, Mostra Scambio Internazionale dell’Orologio d’epoca, ha realizzato presso la Fiera di Roma un grande evento in cui, accanto al motorismo storico, anche l’orologio, accessorio indispensabile per i cultori dell’automobilismo, ha assunto la sua importanza in un viaggio tra passato e presente dedicato ad Alberto Santos Dumont.

    Il prossimo, attesissimo appuntamento con ROMA TEMPUS FUGIT, è fissato per domenica 2 febbraio 2025 presso il Belstay Hotel – Roma Aurelia.

    Alla mia domanda su cosa pensa del Cilento, terra che sta scoprendo e frequentando da un pò di tempo, Tommaso Moro risponde: “Mi piace portare la mia passione da Roma nel Cilento, come l’ho portata in Emila Romagna, a Padova…: nei luoghi dove la gente ha ancora la passione per l’artigianato, per il bello, per l’arte e per gli orologi. Tempus fugit è questo: il tempo passa, cogliamone il bello più che possiamo. Come prendere il tempo, come gustarlo? Il Cilento dà l’opportunità di prendere il tempo per noi stessi, di mettersi in riva al mare a vedere le onde che piano scivolano accompagnando lo sguardo sulla bellezza del mare e delle coste del Cilento; dà la possibilità di andare in montagna, sui monti, a sentire l’aria fresca che piano ti accarezza, e puoi riflettere; ti dà la possibilità di andare nei musei a cielo aperto, come Paestum e Velia, e pensare al tempo dei Greci, di Parmenide e Zenone. Il tempo è anche filosofia, in tutti i sensi: il tempo dei Greci che scivola via nelle clessidre, e poi nelle meridiane, fino all’orologio, che diventa una forma di evoluzione. Il Cilento mi ha dato questa idea: il Cilento è ‘lento’ perchè qui si riesce ad assaporare quei momenti che nelle città e nelle metropoli non riusciamo più a cogliere”.

    Condividi. Facebook Twitter Email WhatsApp Copy Link

    Articoli Correlati

    Comune di San Rufo 13-14 Giugno 2025: Festa Patronale della Madonna della Tempa e di Sant’Antonio da Padova

    Santa Barbara di Ceraso: straordinario successo per la terza giornata itinerante di “Salviamo il dialetto cilentano”

    Sanza e Sapri, programma Festa di San Vito martire celebrazioni il 15 Giugno 2025

    Aggiungi un commento
    Lascia un commento Annulla risposta

    • Popolari
    • Recenti
    • Rubriche
    23 Ottobre 2024

    Musei delle zone interne del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: Risorse sprecate o motori di sviluppo turistico?

    14 Gennaio 2025

    L’ Ass. “Progetto Centola” e il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura” presentano “Avvocato di paese”, di Giuseppe Amorelli

    28 Gennaio 2025

    Stefano Sansone è il nuovo presidente della Comunità del Parco del Cilento

    14 Giugno 2025

    Comune di San Rufo 13-14 Giugno 2025: Festa Patronale della Madonna della Tempa e di Sant’Antonio da Padova

    14 Giugno 2025

    DOMENICA DELLA SS TRINITÀ

    13 Giugno 2025

    Santa Barbara di Ceraso: straordinario successo per la terza giornata itinerante di “Salviamo il dialetto cilentano”

    14 Giugno 2025

    Comune di San Rufo 13-14 Giugno 2025: Festa Patronale della Madonna della Tempa e di Sant’Antonio da Padova

    12 Giugno 2025

    Intervento Convegno AUTcamp Collettivo Docenti di sostegno Specializzato- CDSS e Coordinamento Insegnanti per l’Inclusione – CIPI.

    12 Giugno 2025

    Sanza e Sapri, programma Festa di San Vito martire celebrazioni il 15 Giugno 2025

    Convergenze
    Convergenze
    Planet Horeca
    Ditta Scovotto Gabriele - banner per il sito
    Slide
    cormidi2
    Allianz Capaccio - Paestum - banner per il sito
    Laboratorio Nuova Alba - banner per il sito
    In rilievo
    10 Giugno 2025Di Vito Gerardo Roberto9K Visite

    Oggi i giovani ragionano con i piedi a causa delle promesse mai mantenute dai “grandi”: la sfida dello spopolamento e le opportunità per il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni

    Le zone interne del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni stanno vivendo una…

    7 Giugno 2025Di Vito Gerardo Roberto8K Visite

    “Cammino dei Due Mari” lungo la “Trazzera degli Stranieri”: una possibile opportunità per il rilancio del turismo del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

    Per duemilacinquecento anni, un ampio tratturo ha collegato due mari, diventando una via naturale per…

    30 Maggio 2025Di Vito Gerardo Roberto14K Visite

    Cilento, Vallo di Diano e Alburni: un nuovo cammino per il turismo lento

    C’è un altro modo di viaggiare. Più umano, più intimo e più vero. Un passo…

    Articoli più letti
    23 Ottobre 2024

    Musei delle zone interne del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: Risorse sprecate o motori di sviluppo turistico?

    14 Gennaio 2025

    L’ Ass. “Progetto Centola” e il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura” presentano “Avvocato di paese”, di Giuseppe Amorelli

    16 Febbraio 2025

    Casal Velino, perla antica tra mare e collina

    28 Gennaio 2025

    Stefano Sansone è il nuovo presidente della Comunità del Parco del Cilento

    8 Maggio 2025

    Piaggine, la storia di un “Brigante” e la “rivoluzione culturale” di “noialtri”

    8 Febbraio 2025

    La Chiamata

    22 Febbraio 2015

    Unico entra nel 2015

    22 Febbraio 2015

    L’Europa condanna a Morte il Golfo di Salerno

    22 Febbraio 2015

    Anna del Moby Dick

    Chi siamo

    UNICOSETTIMANALE

    "UNICO”, il settimanale del Cilento, del Vallo di Diano, degli Alburni e del Golfo di Policastro, in Provincia di Salerno.

    Unicosettimanale.it
    Testata giornalistica
    Iscritto nel Registro della Stampa periodica del Tribunale di Vallo della Lucania al n. 119 Calore srl. P. IVA 03728580659
    Direttore Responsabile: Bartolo Scandizzo
    • Cronaca
    • Attualità
    • Politica
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Economia
    • Personaggi
    © 2025 Calore srl. - P. IVA 03728580659 - Tutti i diritti riservati.
    • Privacy
    • Contatti

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}