Spazio all’innovazione dopo la riconversione industriale

La nuova scommessa si chiama “La Fabbrica di Salerno”

Centomila metri quadri per lo shopping, lo sport, il wellness e l’intrattenimento

Attualità
Cilento domenica 20 maggio 2018
di Romina Rosolia
Immagine non disponibile
Ingresso principale - La Fabbrica di Salerno © web

Sta per aprire a Salerno un luogo dove fare sport, shopping, curare il proprio benessere e divertirsi. Un progetto ambizioso, unico nel suo genere, che verrà inaugurato il 6 settembre prossimo in via Tiberio Claudio Felice, nella zona industriale della città. Stiamo parlando della Fabbrica di Salerno (www.lafabbricadisalerno.it), un’idea ambiziosa che sta per concretizzarsi grazie all’idea di un giovane imprenditore napoletano, Giuseppe Lettieri, 37 anni, presidente de “La Fabbrica Srl”, iniziativa che rientra nell’ambito delle attività della finanziaria di famiglia, la “Meridie SpA”, presieduta dal padre Gianni. Uno spazio di 100 mila metri quadri, rinato grazie ad un investimento totale di 40 milioni di investimento privato. La Fabbrica darà, così, spazio all’innovazione dopo la riconversione industriale. Tredicimila le domande - per 650 posti di lavoro - inoltrate alla Gi Group, la società interinale che si è occupata delle risorse umane. La fase di raccolta dei cv si è conclusa alcune settimane fa ma è ancora possibile inviare le proprie domande a salerno@virginactive.it per la parte fitness e wellness. Nelle prossime settimane verranno ufficializzati tutti gli altri marchi. La struttura avrà una food court centrale con un videowall a parete intera (il più grande in Italia), circa 60 i negozi, un'area fitness e wellness, con piscine e spa, gestita dal marchio mondiale Virgin Active, un bowling, una pista di kart elettrici indoor, un baby Park di 1.000 metri quadri ed un autolavaggio gestiti dalla Blu Park Salerno (bluparksalerno.it).

Ci sarà, inoltre, un solarium con piscina olimpionica, sempre a cura di Virgin, campi da calcio esterni che diventeranno la nuova sede della Scuola Calcio Olympic Salerno, un’area baby playground indoor, ovvero interna, con sala bowling e pista go-kart a due piani per grandi e piccini a cura di Blu Park Salerno (bluparksalerno.it). Il Centro avrà 1.800 posti auto, 4 stazioni di ricarica per veicoli elettrici, posti auto riservati ad invalidi e donne in gravidanza ed un punto car sharing. Ci sarà, inoltre, un’area verde attrezzata oltre al dog park di 1.000 metri quadri con zona toelettatura. Lo skyline della Fabbrica è realizzato con l'innovativa lamiera d'acciaio traforata retroilluminata che avvolge il Centro e che ha una duplice funzione: di rinfrescare l'edificio e di realizzare un effetto scenico unico. Di sera La Fabbrica di Salerno diventerà una lanterna riconoscibile anche da lontano.

L’inaugurazione del 6 settembre sarà aperta a tutti, senza inviti riservati. Una scelta fortemente voluta dal presidente Lettieri, che vede nel progetto un nuovo modo di concepire il tempo libero, in cui le famiglie potranno ritrovarsi ed avere la possibilità di mettere in pratica tutte le proprie passioni.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette