PROGETTO: CILENTO CONNECT

PROGETTO: CILENTO CONNECT
POR CAMPANIA FESR 2014-2020 - ASSE III - OBIETTIVO SPECIFICO 3.4 – AZIONE 3.4.2. AVVISO PUBBLICO DI CUI AL D.D. N. 53 DEL 16.03.2018, COME MODIFICATO CON D.D. N. 131 DEL 11.05.2018
CUP: B25F19001240007

PROGRAMMA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

La Calore S.r.l. nata nel 2000 opera nel campo dell’informazione a livello di territorio di riferimento (PCNDA) con la redazione, stampa e diffusione di due giornali: il settimanale Unico (cadenza settimanale) e il mensile I PICCOLI (cadenza mensile). La diffusione avviene tramite abbonamenti, spedizioni postali, presenza in edicola. Il principio cardine sul quale si fonda la linea editoriale è quello della qualità dell’informazione. Attraverso il Programma di Internazionalizzazione intende, mediante la creazione di siti web e azioni di web- marketing, raccordare la platea di persone che hanno lasciato il Cilento con la terra d’origine.

Risultati attesi
Il programma di internazionalizzazione ha previsto investimenti in azioni di comunicazione all’estero. La strategia di internazionalizzazione si pone come obiettivo l’allargamento della platea dei soggetti/ lettori che verranno acquisiti a livello internazionale attingendo al grande bacino di persone che vivono fuori del territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e che hanno interesse ad essere informati su quanto accade, sulle tradizioni e sui cambiamenti che si verificano nel territorio di provenienza.

I mercati individuati sono Austrialia e Argentina, con forti opportunità di mercato e di risorse, considerando la grande platea di persone che ha lasciato il Cilento costrette a emigrare e quella delle giovani generazioni figlie di migranti nate nei paesi di destinazione dei loro progenitori e che potrebbero essere raggiunti e invogliati a intraprendere il viaggio della scoperta nella terra dei padri.

Obiettivi raggiunti
Il programma di internazionalizzazione ha supportato il proponente nel processo di penetrazione dei mercati internazionali Australia e Argentina permettendogli di ottenere l’allargamento della platea di lettori e fruitori tra le giovani generazioni figlie di migranti nate nei paesi di destinazione dei loro progenitori raggiunti e invogliati a intraprendere il viaggio della scoperta nella terra dei padri.