Close Menu
Unico Settimanale
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Cellulari a scuola. Valditara propone all’Ue il divieto in classe
    • Valditara nella “Campania Felix”
    • Circolo Montepruno, Resciniti confermato presidente e Michele Albanese debutta come presidente della banca
    • Comune di Sanza, targa commemorativa a discendente e Membro dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” a Roma dei Cavalieri di Vittorio Veneto
    • A LEZIONE DAI LONGEVI: il libro di Patrizia Del Verme presentato alla Biblioteca Erica di Capaccio Paestum
    • L’alleanza si rinnova con un aggettivo e un avverbio
    • Felitto, Antonio Oristanio e la storia di un emigrante
    • Presentato il marchio “Made in MIM”
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Unico Settimanale
    • Home
    • News
      1. Cronaca
      2. Politica
      3. Attualità
      4. Economia
      5. Vedi tutto

      Piano Vetrale, presentazione del libro “Il mistero de Rotschild”, di Francesco Torresi

      3 Maggio 2025

      L’ Ass. “Progetto Centola” e il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura” presentano “Avvocato di paese”, di Giuseppe Amorelli

      14 Gennaio 2025

      “A chiana” – Linea d’ombra Festival Salerno

      16 Novembre 2024

      SP 316, Rettifilo – Matinella, dove la toppa è migliore del buco …

      26 Ottobre 2024

      Aldo Moro, oggi ricorre il 47° Anniversario dell’assassinio

      9 Maggio 2025

      Al Cav. Attilio De Lisa l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito con decreto del presidente Sergio Mattarella

      5 Maggio 2025

      Dai borghi alla rinascita: i giovani delle aree interne come motore del cambiamento

      2 Aprile 2025

      A Vallo della Lucania una Tavola Rotonda per contrastare il randagismo: nuove possibili strategie

      21 Marzo 2025

      Comune di Sanza, Benvenuto e Buon Lavoro al nuovo Segretario comunale Barbara Mangiapane

      11 Maggio 2025

      Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dei Cavalieri di Vittorio Veneto, cerimonia commemorativa della Liberazione d’Italia dal Nazifascismo

      3 Maggio 2025

      Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dei Cavalieri di Vittorio Veneto, Comune di Sanza-Prefettura di Salerno-Cav. Attilio De Lisa: domani cerimonia commemorativa della Liberazione d’Italia dal Nazifascismo

      3 Maggio 2025

      Piano Vetrale, presentazione del libro “Il mistero de Rotschild”, di Francesco Torresi

      3 Maggio 2025

      Bcc, Antonio Marino e Michele Albanese da direttori e presidenti, il passo è stato lungo una vita

      12 Maggio 2025

      Creare le condizioni per far restare e tornare i giovani nelle zone interne del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni

      29 Aprile 2025

      Michele Albanese eletto Presidente della Banca Montepruno nel giorno del Bilancio 2024, con il miglior utile di sempre

      28 Aprile 2025

      IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI CONVERGENZE SOCIETÀ BENEFIT HA APPROVATO I DATI GESTIONALI AL 31 MARZO 20251

      25 Aprile 2025

      Cellulari a scuola. Valditara propone all’Ue il divieto in classe

      19 Maggio 2025

      Valditara nella “Campania Felix”

      18 Maggio 2025

      Circolo Montepruno, Resciniti confermato presidente e Michele Albanese debutta come presidente della banca

      17 Maggio 2025

      Comune di Sanza, targa commemorativa a discendente e Membro dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” a Roma dei Cavalieri di Vittorio Veneto

      17 Maggio 2025
    • RUBRICHE
    • Ambiente
    • Sport
    • Cultura
    • Personaggi
    • Spettacolo
    • Archivio
    • Contatti
    Unico Settimanale
    Percorso:Home»Attualità»Sistema Bellezza, un viaggio alla Moda fra Monti e Mari, un ponte per Genova
    Attualità

    Sistema Bellezza, un viaggio alla Moda fra Monti e Mari, un ponte per Genova

    Di Mariangela Mandia18 Agosto 20186 Min Lettura0 VisiteNessun commento
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Email WhatsApp

    La mia terra , decantata nei miei viaggi a Milano e con i miei amici , tanto da decidere di essere Ambasciatrice senza mandato, ma di fatto.La lettura di un articolo che dispregiava il sud, e la sua accoglienza ,attribuendole la causa di violenze in un’isola magica , Capri, ha suscitato il mio orgoglio di donna del sud . Direi al giornalista “chi è dentro è dentro”.

    Oggi , a seguito , del disastro di Genova , sento il dovere di rappresentare la nostra identità di chi è capace di tendere la mano , come se fosse un ponte , quello umno , fatto di integrazione e umanità.

    Scelgo con cura chi accogliere ,la selezione punta al valore umano ed il loro impegno di donne nel mondo, per cui a loro volte ambasciatrici.

    1. Inizia da un’agenda , in tessuto di seta orientale , dove sono custoditi i miei appunti più preziosi;inizio a dettare l’agenda.

    Chiamo dagli Alburni , gli amici da Milano e da altre città rispondono.

    La mia famiglia con la nostra Tenuta Mandia negli Alburni,offriamo ospitalità da oltre un secolo,la base da dove partire per poi rientrare, lungo la Ss19.Parto e mi reco a: Salerno Stazione ,si prosegue per il Cilento e nell’accoglienza di Paestum , di quella luce misteriosa frutto della Tomba del Tuffatore , trova la sua manifestazione eccelsa durante la serata dove il Direttore del parco archeologico,suona Piranesi legandosi all’evento “La notte di Hera”, dove il mio credo mi ha portato adi invitare amici lontani , per promuovere e per l’occasione ho realizzato un progetto di Marketing, ovvero le spille , un dono progettuale ,per poterle commercializzare e avvicinare la nuova generazione e far cassetto per i prossimi progetti dell’associazione di amici .Donai coralli, grazie ai figli del Vesuvio , in nome del rispetto del ruolo di Ambasciatrice, capace di tessere relazioni e metterle a sistema , anche , promozionale e di sviluppo.

    Proseguiamo e ci inondiamo di eccellenze gastronomiche , mi spingo oltre , mi impegno a far incontrare chi è artefice del mondo del fare , sottovoce on estrema eleganza ma condita del”sapimm campà”. Al sud non si paga quando si è amici, noi ci nutriamo del valore di uno sguardo e della stretta di mano e soprattutto del principio della riconoscenza.Fra delizie di bufale e creme derivate dal principio della sostenibilità, si indossano le t-shirt al latte per essere davvero alla moda.

    In auto , verso la culla della Dieta Mediterranea,lungo il Mediterraneo,capace di mettere in relazione l’Arabo con il Cilento, fino al Museo di Pioppi, dove ad attendermi lo Chef della tradizione innovata e il Direttore del MUsea, dalle polpette d’oro. Io porto avanti il mio impegno per la diffusione della cultura della prevenzione al tumore al seno, coniugando la moda sostenibile e la mia cara Marangoni di Milano ,colleghe incluse.La biblioteca del Sindaco Vassallo è un’emozione , ma qui parla la LEGALITA’.

    La sera uno spettacolo nel bosco , a guardar le stelle , fra l’inquietante e la bellezza, odi e focari , Zeus e Callista, trovano la giusta collocazione dentro i cannocchiali puntati su Marte e Giove , l’orsa maggiore è un carro funesto , chiave di lettura di una serata dove la bellezza è condita da mistero perché indecifrabile.Fra un medico Igienista e un componente della Benemerita i desideri nel Cilento si trasformano in forme di grande fattibilità emozionale.

    Ad attendermi :la regina delle feste , sagre , del territorio:”Alla tavola della principessa Costanza”, portata durante la mia lezione all’università di Aosta , nello specifico Marketing del Turismo . Sento la Castellana , e mi offre il pass per avvicinarmi al suo castello, e risaldendo , è bastata la parola e nessun visto, altra nota di un territorio civile e rispettoso.Rivedo la steso Castello , che,poco tempo prima ha ospitato un evento che ha visto la fusione fra New York e Teggiano.Arrivo il13, nella città di 13 chiese, dove il sacro si confonde con l’occulto.Le arti ed i mestieri ssi uniscono nei banchetti di antichi sapori.

    Mi accolgono ragazzi coraggiosi e fieri, di aver fatto la scelta di investire al Sud , mi viene offerto un cicchetto al sapore di mirto e fichi bianco del cilento , dolce amaro , come il sapore di Teggiano.

    Assalto al castello e il medioevo diventa contemporaneo…arcieri tatuati , donne americane , sbandieratori e torri tinte di rose che a me raccontano la prevenzione ,le donne.

    Domani mi attende un post Cuba, la sfida è alta ma siamo in Terra di Resilienza fra Grani e Pale Eoliche , fra Bacco e Venere.

    Ci attenderà l’uomo del cavallino rosso ,per un evento:”La meritocrazia degli uomini eccellenti del cilento” in terra di piatti poveri e il primo cittadino dei Chiainari , ma questa è un’altra storia , di briganti e liutai.

    L’alba sveglia sempre e la forza della fede dei sentiri dell’anima ci porterà al paese della chiena , degli ebrei e del sacerdote manager .

    Il sud vuole essere questo ed altro , integrazione che parte dalla centralità dell’uomo e diventa marketing .

    Il mio è un credo, dove la BELLEZZA , è appartenenza che si disseta nei boccali che da Vietri , si son spostati negli Alburni, dove gli accompagnatori hanno voluto replicare , ed io felice di apprenderlo dall’amica presidente dell’associazione.

    Il mio è un modello fatto di uomini e donne , che hanno in comune la forza di essere liberi data dalla cultura .

    Rendiamo il Sud libero di esprimersi.Io continuo ad essere Ambasciatrice …perché chi più ha polvere in canna spari .

    Con molto rispetto ho deciso di scrivere questo articolo, con l’umiltà e l’amore per dellagente che merita di donare la propria tradizione evitando di diffondere messaggi negativi , in un momento dove la cosa più importante è costruire dei ponti.Genova insegna e il sud deve rispondere.

    Splendida estate e cantate …perché quando siete per mare o per terra , sentirete voglia di danzare , di scrivere , di mangiare….ispiratevi nel nostro sud e poi continuate il vostro viaggio , con la speranza di avervi donato un’esperienza ricca di amore e di sentimenti di speranza.

    Gratitudine

    Mariangela Mandia

    Condividi. Facebook Twitter Email WhatsApp Copy Link

    Articoli Correlati

    Comune di Sanza, Benvenuto e Buon Lavoro al nuovo Segretario comunale Barbara Mangiapane

    Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dei Cavalieri di Vittorio Veneto, cerimonia commemorativa della Liberazione d’Italia dal Nazifascismo

    Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dei Cavalieri di Vittorio Veneto, Comune di Sanza-Prefettura di Salerno-Cav. Attilio De Lisa: domani cerimonia commemorativa della Liberazione d’Italia dal Nazifascismo

    Aggiungi un commento

    I commenti sono chiusi

    • Popolari
    • Recenti
    • Rubriche
    23 Ottobre 2024

    Musei delle zone interne del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: Risorse sprecate o motori di sviluppo turistico?

    14 Gennaio 2025

    L’ Ass. “Progetto Centola” e il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura” presentano “Avvocato di paese”, di Giuseppe Amorelli

    28 Gennaio 2025

    Stefano Sansone è il nuovo presidente della Comunità del Parco del Cilento

    19 Maggio 2025

    Cellulari a scuola. Valditara propone all’Ue il divieto in classe

    18 Maggio 2025

    Valditara nella “Campania Felix”

    17 Maggio 2025

    Circolo Montepruno, Resciniti confermato presidente e Michele Albanese debutta come presidente della banca

    19 Maggio 2025

    Cellulari a scuola. Valditara propone all’Ue il divieto in classe

    18 Maggio 2025

    Valditara nella “Campania Felix”

    17 Maggio 2025

    Presentato il marchio “Made in MIM”

    Convergenze
    Convergenze
    Planet Horeca
    Ditta Scovotto Gabriele - banner per il sito
    Slide
    cormidi2
    Allianz Capaccio - Paestum - banner per il sito
    Laboratorio Nuova Alba - banner per il sito
    In rilievo
    16 Maggio 2025Di Vito Gerardo Roberto3K Visite

    Formare e insegnare con la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale per coinvolgere i nativi digitali

    In un mondo dove la tecnologia evolve alla velocità della luce e i bambini nascono…

    5 Maggio 2025Di Vito Gerardo Roberto7K Visite

    Dalla “Terra del vino” alle alture del Cilento interno

    Immagina di salire lungo un crinale ammantato di querce. Davanti a te si apre un…

    29 Aprile 2025Di Vito Gerardo Roberto11K Visite

    Creare le condizioni per far restare e tornare i giovani nelle zone interne del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni

    Le zone interne del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni custodiscono una straordinaria…

    Articoli più letti
    23 Ottobre 2024

    Musei delle zone interne del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: Risorse sprecate o motori di sviluppo turistico?

    14 Gennaio 2025

    L’ Ass. “Progetto Centola” e il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura” presentano “Avvocato di paese”, di Giuseppe Amorelli

    16 Febbraio 2025

    Casal Velino, perla antica tra mare e collina

    28 Gennaio 2025

    Stefano Sansone è il nuovo presidente della Comunità del Parco del Cilento

    8 Febbraio 2025

    La Chiamata

    22 Febbraio 2015

    Unico entra nel 2015

    22 Febbraio 2015

    L’Europa condanna a Morte il Golfo di Salerno

    17 Maggio 2025

    Circolo Montepruno, Resciniti confermato presidente e Michele Albanese debutta come presidente della banca

    22 Febbraio 2015

    Anna del Moby Dick

    Chi siamo

    UNICOSETTIMANALE

    "UNICO”, il settimanale del Cilento, del Vallo di Diano, degli Alburni e del Golfo di Policastro, in Provincia di Salerno.

    Unicosettimanale.it
    Testata giornalistica
    Iscritto nel Registro della Stampa periodica del Tribunale di Vallo della Lucania al n. 119 Calore srl. P. IVA 03728580659
    Direttore Responsabile: Bartolo Scandizzo
    • Cronaca
    • Attualità
    • Politica
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Economia
    • Personaggi
    © 2025 Calore srl. - P. IVA 03728580659 - Tutti i diritti riservati.
    • Privacy
    • Contatti

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}