La richiesta arriva direttamente dai sindacati
Immagine non disponibile

Agropoli, sindacati chiedono una stazione dei Vigili del Fuoco

La situazione, scrive Lacagnina, è chiara: "Non abbiamo un organico all'altezza per soddisfare le esigenze della società"

Attualità
Cilento mercoledì 14 febbraio 2018
di Enrico Serrapede
Immagine non disponibile
Vigili del Fuoco © n.c.

Potrebbe essere una vera svolta per Agropoli quella che potrebbe arrivare dopo le dichiarazioni, senza mezzi termini, del portavoce dei sindacati Calogero Lacagnina: "Non abbiamo un organico all'altezza per soddisfare le esigenze della società. A Vallo lavorano quaranta uomini, devono rispondere alle richieste di soccorso che arrivano da Agropoli a Palinuro, e da Vallo a Valle dell’Angelo. L’altro distaccamento si trova a Policastro e serve dieci comuni. Abbiamo inviato una nota al sindaco di Agropoli per un incontro al fine di verificare e accellerare l’apertura del distaccamento. Siamo in attesa di una risposta".

Ad Agropoli l’amministrazione comunale ha già individuato locali adeguati per destinarli a sede dei vigili del fuoco. La richiesta inoltre è preventiva in vista del periodo estivo quando gli interventi triplicano a causa dell'alto numero di turisti. Una stazione dei Vigili del Fuoco, inoltre, sarebbe alquanto gradita dai cittadini di Agropoli che da anni segnalano quanto sia un intervento necessario per migliorare la sicurezza dei cittadini già alle prese con la mancanza del presidio ospedaliero.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette