"Secondo la cultura cinese, le anime dei morti si servono di questi insetti meravigliosi per fare visita ai loro cari."

​Farfalle: incontrarle ha sempre un significato positivo

Le farfalle sono il simbolo dell'immortalità dell'anima

I Piccoli
Cilento sabato 21 marzo 2020
di Gina Chiacchiaro
Farfalla colorata
Farfalla colorata © web

A tutti è capitato di incantarsi a fissare questi splendidi e leggiadri insetti dai magnifici colori.

Secondo molte tradizioni, l’apparizione di una farfalla ha sempre un significato positivo che può assumere sfaccettature differenti in base al colore delle ali.

GIALLO. Nell’antichità quando si avvistava una farfalla di questo colore i marinai si preparavano ad affrontare delle avversità. Oggi, invece, vedere una farfalla di questo colore indica che nella nostra vita qualcosa sta per cambiare.

VERDE. Se vi capita di vedere all’improvviso una farfalla di questo colore ritenetevi molto fortunati. Una farfalla di colore verde, infatti, è indice di fortuna ed abbondanza.

ROSSA. Una farfalla di questo colore era vista dagli antichi come principale messaggera di buone notizie. Se avvistate una farfalla con le ali rosse qualcosa di importante, come una buona notizia, busserà alla vostra porta.

BIANCA. Simbolo primario di purezza, la farfalla di colore bianco è quella a cui dovremmo prestare maggiore attenzione. Se ne intravedono tantissime nei bei giardini fioriti di primavera, ma quando vi capita di vederne una in un posto e tempo improvvisi state certi che quella farfalla è lì per voi. Significa rinascita interiore. Qualcosa dentro di voi sta cambiando e vedere una farfalla di questo colore significa che andrà tutto bene.

Nella cultura cinese le farfalle, qualunque sia il loro colore, sono simbolo di “immortalità dell’anima”. Si racconta, infatti, che le anime delle persone a cui abbiamo voluto bene e che non sono purtroppo più in vita, si servano di questi meravigliosi insetti per andare in visita ai loro cari.

Le farfalle hanno un significato profondo e spirituale. Ucciderle o cacciarle via è sinonimo di sventura. Quando vedete una farfalla nelle vostre case accoglietela, godete dei suoi splendidi colori e lasciate che, come è arrivata, semplicemente vada via da sola…

Lascia il tuo commento
commenti