Dal 30 settembre al cinema!

Latte e la pietra magica

Che cosa accade nella foresta se l'ultimo lago sta per prosciugarsi e tutti gli animali rischiano la vita?

I Piccoli
Cilento martedì 29 settembre 2020
di Gina Chiacchiaro
Latte e la pietra magica. Dal 30 settembre al cinema!
Latte e la pietra magica. Dal 30 settembre al cinema! © web

Che cosa accade nella foresta se l'ultimo lago sta per prosciugarsi e tutti gli animali rischiano la vita? Servono coraggio, determinazione e voglia di farcela, ciò che non manca alla simpatica principessa Latte e al suo amico Tjum.

Nella foresta dove vive una femmina di riccio chiamata la Principessa Latte anche l’ultimo lago si sta prosciugando e le piante e gli animali soffrono per la sete.

L’unica speranza di salvezza, per loro, è ritrovare la pietra magica, rubata tanto tempo prima dal re degli orsi e l'unico amuleto in grado di fare zampillare di nuovo l'acqua nel lago. Solo Latte e Tjum, un giovane e timido scoiattolo, avranno il coraggio di avventurarsi verso il regno degli orsi per compiere l'impresa.

Latte è una femmina di riccio di 12 anni, piena di energia e fantasia. È birbante, disordinata, mai a corto di risposte e agisce di impulso senza pensare alle conseguenze. Però è cresciuta da sola è non sa bene come comportarsi con gli altri, non è abituata a stare con gli amici ma desidera averne tanti. Però, spesso, Latte si comporta in modo scostante per proteggere i suoi lati vulnerabili, ma così facendo accresce involontariamente la sua solitudine e ne soffre.

Durante il viaggio per procurarsi la pietra magica trova in Tjum il vero amico che ha sempre desiderato di avere e alla fine impara a fidarsi di qualcun altro, oltre che di se stessa.

Tjum è un giovane scoiattolo pauroso e incontenibile, di poco più giovane di Latte e cresciuto in una perfetta famiglia di scoiattoli, dove si occupa amorevolmente della sorella minore Mira. Tjum ammira Latte per il suo essere impavida e desidera diventare suo amico.

Quando l'avventura inizia, i due non avevano mai attraversato il confine della foresta, uscendo dalla loro radura sicura e...

Insomma, Latte e la pietra magica è un cartoon divertente, dinamico, ricco di azione e di colpi di scena. È un viaggio di formazione e di amicizia in cui l'unione fa la forza, il coraggio rende liberi, fa diventare grandi e... conduce al lieto fine!

Lascia il tuo commento
commenti