Il programma va in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.40 alle 16.10.

La Banda dei Fuoriclasse

Ogni giorno l’insegnante in TV fa una lezione di approfondimento, dà le istruzioni per un divertente laboratorio interattivo e aiuta i ragazzi nello svolgimento dei compiti.

I Piccoli
Cilento venerdì 09 ottobre 2020
di Gina Chiacchiaro
Il conduttore de
Il conduttore de "La Banda dei Fuoriclasse", Mario Acampa © web

Dal 28 settembre è tornata, sul canale 42 del digitale terrestre e 142 in HD su TivuSat, la Banda dei Fuoriclasse, con il conduttore Mario Acampa e la sua squadra di maestri pronti ad intrattenere i ragazzi di tutt’Italia dopo le lezioni a scuola. Un appuntamento per ragazzi dove ripassare divertendosi e mantenere uno sguardo curioso sul mondo. Il programma va in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.40 alle 16.10.

Il loro compito sarà quello di spiegare ciò che non si è capito a scuola e dare una mano nel fare i compiti, assecondare la necessità di conoscenza in campi attuali come le nuove tecnologie e l’ecologia, la cittadinanza attiva e le arti contemporanee.

Ogni giorno l’insegnante in TV fa una lezione di approfondimento, dà le istruzioni per un divertente laboratorio interattivo e aiuta i ragazzi nello svolgimento dei compiti. Un gruppo di esponenti del mondo della cultura terranno brevi lezioni a volte su argomenti prettamente scolastici, altre volte su tematiche di interesse generale.

Per quanto riguarda l’attualità, ogni giorno un giornalista spiegherà la notizia più importante. Gabriele Pino, invece, tradurrà in immagini gli appunti del. I giovani spettatori potranno interagire attraverso i social, mandando compiti, chiedendo approfondimenti su determinati argomenti o rispondendo alle sollecitazioni del conduttore.

Gina Chiacchiaro

Lascia il tuo commento
commenti