È il contributo della Juventus nella lotta al cambiamento climatico.

La squadra della Juventus pianta 200 nuovi alberi ad ogni gol

È un modo attraverso il quale il club assume un nuovo impegno a favore dell'ambiente, per rendere il mondo un posto migliore.

I Piccoli
Cilento sabato 28 novembre 2020
di Gina Chiacchiaro
JUVENTUS E ONE TREE PLANTED: OGNI GOL 200 ALBERI PIANTATI
JUVENTUS E ONE TREE PLANTED: OGNI GOL 200 ALBERI PIANTATI © web

Per ogni gol che verrà segnato dai suoi giocatori la Juve pianterà 200 alberi. È la nuova iniziativa annunciata dai bianconeri in occasione del compleanno del club. Nella nota ufficiale si legge: "È un modo attraverso il quale il club assume un nuovo impegno a favore dell'ambiente, per rendere il mondo un posto migliore. Un'affermazione ambiziosa per un progetto altrettanto ambizioso e prezioso, cui Juventus e One Tree Planted danno il calcio d'inizio: un gol segnato dai bianconeri rappresenterà infatti ben 200 nuovi alberi piantati da parte della società, generando un impatto positivo per il nostro pianeta".

"Ad oggi sono già stati piantati centinaia di nuovi alberi, ma ogni contributo è importante ed essenziale e ogni mese condivideremo i risultati ottenuti. Risultati che ci auguriamo possano essere incisivi e significativi, perché oltre a significare un corposo numero di gol segnati, rappresenterebbero un importante aiuto per il pianeta. Questo intento è per concorrere attivamente al raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu per lo Sviluppo Sostenibile".

Lascia il tuo commento
commenti