Il primo incontro venerdì 14 aprile
Immagine non disponibile

Ad Ascea una rassegna sul paesaggio mediterraneo

Da aprile a maggio, Palazzo Ricci si animerà con serate all'insegna di cinema, cultura e dibattiti su tematiche d'attualità

Comunicati stampa
Cilento giovedì 13 aprile 2023
di Anais Di Stefano
Immagine non disponibile
Aspettando il Festival © Mediterraneo Video Festival

ACM Archivio delle Culture Mediterranee del MVF propone un DOC, un calendario di appuntamenti, proiezioni, incontri e convivi in attesa della 26esima edizione del Mediterraneo Video Festival. Venerdì 14 aprile, nella sede dell’Archivio delle Culture Mediterranee sito a Palazzo De Dominicis - Ricci di Ascea, avrà luogo il primo appuntamento della rassegna DOC - Aspettando il festival. L’evento di apertura sarà ricco di iniziative: ad aprire il pomeriggio, alle ore 18, la proiezione del documentario "Le Ali della Qualità" di Massimo Montigiani e Vieri Bufalari e, a seguire, vedremo i video effettuati nell'edizione precedente del festival a Mandia, Terradura e Stella Cilento. 

Al termine delle proiezioni, la serata continua con un incontro dal titolo "Turismo di comunità, ospitalità tra essere e benessere". Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo, dell’Assessore al Turismo Valentina Pica e del sindaco di Stella Cilento Francesco Massanova, parleremo di queste tematiche che interessano così tanto il nostro territorio con: Enrico Indelli, presidente della Fondazione Scuola Medica Salernitana; Roberto Formato, consulente indipendente nel settore della strategie e politiche per lo sviluppo turistico-territoriale e direttore Istituzione Poseidonia; Vincenzo Pizza dell’Università Popolare degli Stili di Vita; Mario Infante, storico; Guido Cataldo, musicista e autore; Emanuela Vitolo, manager logistica e ospitalità del Mediterraneo Video Festival; Michela Zito, imprenditrice; Vito Puglia, imprenditore. 

Con la rassegna Doc - Aspettando il festival, a cura di Maria Grazia Caso, da aprile a maggio, Palazzo Ricci si animerà con serate all'insegna di cinema, cultura e dibattiti su tematiche d'attualità. 

La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita. Il programma completo è disponibile sui canali social del Mediterraneo Video Festival (pagina facebook e instagram).

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette