Storia e successi alla vigilia di un grande evento

Banca Monte Pruno e “Jazzinlaurino”

20 anni di JazzinLaurino nei 60 anni della Banca Monte Pruno

Economia
Cilento sabato 30 luglio 2022
di La Redazione
Banca Monte Pruno e “Jazzinlaurino”
Banca Monte Pruno e “Jazzinlaurino” © Unico Settimanale

Storia, passione, territorio e grandi artisti hanno sempre caratterizzato questa rassegna, alla quale la Banca Monte Pruno ha dedicato, negli anni, attenzioni e supporto in un vero percorso di crescita, fianco a fianco, nelle estati dell’Alto Cilento. 
Quest’anno la rassegna rientra nelle attività culturali che la BCC Monte Pruno sostiene e promuove per festeggiare i 60 anni dalla sua fondazione. 
La collaborazione tra l’istituto di credito cooperativo, l’Associazione Liberi Suoni ed il Comune di Laurino, per l’appunto, si è rinnovata attraverso la stipula di una partnership che consolida i rapporti e punta a creare le migliori condizioni per attrarre attenzioni ed appassionati della musica nel borgo di Laurino. 
Presenti alla firma il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, il Sindaco di Laurino Romano Gregorio ed il Vice-Presidente dell’Associazione Liberi Suoni Roberto Fernando, in luogo del Presidente Angelo Maffia. 
L’evento clou di JazzinLaurino si terrà il  10 agosto, ore 22:00, presso l’Anfiteatro di Laurino con il concerto di TOMMY EMMANUEL, considerato “Il più grande chitarrista acustico contemporaneo!”. Grazie alle sue straordinarie performance live, Tommy Emmanuel ha cominciato ad appassionare ed emozionare non solo i musicisti ma la gente comune.
Tommy Emmanuel è esecutore e compositore di gran parte dei brani che compongono il suo brillante repertorio. Tra i suoi riconoscimenti spiccano una nomination al Grammy Award nel 1998.
Un appuntamento unico e molto atteso al quale si aggiungono altri eventi in un cartellone che presto sarà reso noto. 
 Queste le parole del Direttore Generale Michele Albanese a margine della firma:”Si rinnova una collaborazione che rientra a pieno titolo nella nostra storia, in quanto, JazzinLaurino nasce e cresce al fianco della nostra Banca, grazie ad Angelo, Fernando, il Sindaco Romano Gregorio e tanti altri amici che hanno voluto creare con noi una sinergia fondata su valori importanti, mettendo al centro Laurino e la musica di grande qualità. Siamo orgogliosi di poter associare alla XX edizione di Jazz in Laurino il logo che celebra il nostro 60esimo anniversario. Per questa speciale occasione, presso le Filiali di Laurino e di Piaggine, tutti i soci dell’Alto Cilento potranno ritirare, laddove avranno piacere di partecipare al concerto del 10 agosto di Tommy Emmanuel, un biglietto gratuito offerto dalla Banca”. 
Il Presidente dell’Associazione Liberi Suoni Angelo Maffia ha sottolineato: “Il 2022 è un anno molto significativo sia per JazzinLaurino sia per la BCC che compiono rispettivamente 20 e 60 anni. L’importante percorso di crescita che ha avuto JazzinLaurino nel corso di questi 20 anni è stato possibile grazie all’impegno e al supporto di alcune persone fondamentali, tra cui sicuramente va menzionato il Direttore della BCC Monte Pruno Michele Albanese. Egli ha infatti rinnovato negli anni il suo concreto sostegno all’iniziativa, dimostrando una notevole sensibilità nei confronti del territorio interno del Cilento, per cui JazzinLaurino ha rappresentato e continua a rappresentare una vetrina importante a livello nazionale ed internazionale”.

Lascia il tuo commento
commenti