Coach Lepre: «riprende il cammino virtuoso»

La New Basket Agropoli torna alla vittoria aggiudicandosi il derby contro Salerno

Una gara molto combattuta che ha visto entrambe le compagini lottare punto su punto per cercare di aggiudicarsi i due punti in palio. A contare alla fine è stata la tenacia e la caparbietà degli uomini di coach Lepre.

Basket
Cilento lunedì 09 dicembre 2019
di La Redazione
Immagine non disponibile
Asen Popov - archivio © Unico

Torna alla vittoria la New Basket Agropoli battendo stasera nel derby, Salerno. Una gara molto combattuta che ha visto entrambe le compagini lottare punto su punto per cercare di aggiudicarsi i due punti in palio. A contare alla fine è stata la tenacia e la caparbietà degli uomini di coach Lepre che, dopo la sfida persa contro Angri domenica scorsa, volevano subito dare un segnale che quello si è trattato solo di un episodio. Con la sconfitta di Angri contro Irpinia e avendo l’Agropoli vinto contro Forio, di fatto per i cilentani è primo posto assoluto, al momento. Partono subito bene i padroni di casa convinti di voler imporre il loro ritmo di gioco e chiudono il primo quarto con uno scarto di 6 punti (19-13). Nel secondo quarto arriva la risposta dei cilentani, che recuperano e restringono il distacco a 4 lunghezze (40-36). Dopo la pausa lunga il ritorno sul parquet porta gli ospiti a restringere ancora di più la differenza di punti (54-52). Ma la battaglia vera è nel quarto finale quando si gioca di esperienza e anche la panchina dà una grossa mano: risultato la New Basket Agropoli rimonta andando a chiudere con un più quattro (70-74) e aggiudicandosi il match.

Soddisfatto coach Franco Lepre: «Avevamo bisogno di una vittoria per ripartire nella nostra corsa e c’è stata. Non è stato facile perché abbiamo affrontato una buona squadra, ma ce l’abbiamo fatta. Nei primi due quarti loro hanno giocato meglio; negli ultimi due tempi finali meglio noi. Nota di merito, oltre che per i singoli, anche per la panchina, dalla quale sono venuti ben 17 punti; per loro zero. Ci hanno dato una grossa mano per arrivare alla vittoria». Prossima gara: domenica prossima ad Agropoli contro Isernia.

TABELLINO

PALL. SALERNO -NEW BASKET AGROPOLI 70-74

PALL. SALERNO: Egas D’Andrea 13, De Martino 14, Filippi 5, Sammartino 22, Kochev 16, Vietri, Sorgente NE, Salvatore, De Martino, Iannone NE, Sorrentino NE, Criscuolo NE. Allenatore: Menduto

NEW BASKET AGROPOLI: Simaitis 17, Popov 10, Borrelli 5, Ferretti 9, Ouandie 21, Gazineo 2, Pekovic, Farese 5, Lepre 5, De Marco NE, Cantarella NE, Labovic. Allenatore: Lepre

Arbitri: Argenio, Petrillo

Parziali: 19-13; 21-23; 14-16; 16-22

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette