Archivio storico 1999.

ALT!

Si sa, Bossi risolverebbe tutto con la pulizia etnica interna, ma noi Meridionali, poi, con chi potremo sfogare il crescente bisogno di trovare un colpevole per le nostre disgrazie?

Archivio storico
Cilento giovedì 14 ottobre 2021
di Moncil
Scorcio dell'Alta Valle del Calore
Scorcio dell'Alta Valle del Calore © web

DI Moncil!

  L'avrete visto anche voi!

L'avrete notato anche voi!

Sto parlando del manifesto che ha fatto capolino sui muri dei nostri paesi.

Non è un segnale stradale,e nemmeno un messaggio pubblicitario.

E invece uno stop a quanti, disperati à affamati, si affollano alle nostre frontiere: gli immigrati.

La ricetta è molto semplice, firmare per un Referendum che si propone di abolire la recénte legge sull'immigrazione in Italia.

I promotori di questo quesito referendario è la Lega Nord dell'On. Bossi al quale danno una mano le frange più estreme della Destra italiana, i neo nazisti.

Nella nostra Valle, anche il Fascismo (anch'esso importato dal Nord), è stato subito accettato per quieto vivere ma mai amato, figuriamoci un movimento che si propone una pulizia etnica nei confronti di cittadini italiani che a vario titolo vivono in Ragioni diverse da quelle di origine. Ma la cosa che più fa rabbrividire è quella di voler arginare una diga straripante con il pannolino caldo di un quesito referendario e cavalcando la tigre maledetta della presunta mancanza di sicurezza da addebitarsi esclusivamente agli extracomunitari. Come se la nostra nazione fosse deficiente in personaggi malavitosi (Riina, Cutolo, Vallanzasca, ...): sai che soddisfazione per uno scippato, stuprato,derubato,...

Sapere di aver subito un sopruso da un Milanese o da un Valdostano, invece che da un Marocchino o da un Algerino? Si sa, Bossi risolverebbe tutto con la pulizia etnica interna, ma noi Meridionali, poi, con chi potremo sfogare il crescente bisogno di trovare un colpevole per le nostre disgrazie? A quando i Capaccesi e gli Agropolesi, stanchi dei Barbari Cilentani" cominceranno le pratiche per restituire un minimo di purezza alla razza, rispedendo a Piaggine o ad Ogliastro i bifolchi che hanno usurpato i sacrosanti diritti degli indigeni? Recentemente su un giornale nazionale è stato rivelato che gli Stati Uniti d'America devono la ricchezza e la potenza al grande serbatolo di intelligenza degli immigrati, tra questi molti nostri conterranei.

Mai si è alzato un Bossi qualsiasi a chiedere di rispedire a casa tutti gli Italiani perché la Mafia degli anni trenta e successivi insanguinava le strade di New York e di Los Angeles! In ogni caso voglio dare un consiglio ai nostri apprendisti stregoni: se proprio volete raggiungere i vostri scopi non siate cosi ingenui di poterci riuscire con un Referendum ma "studiate" bene i vari Hitler, Pol Pot e se, come penso non vi piace studiare, copiate Milosevic!

Lascia il tuo commento
commenti