Pochi requisiti, ma necessari.

Bonus 2021, misure previste per aiuti a molti Italiani.

Bonus previsti da utilizzare entro il 31 Dicembre 2021.

Attualità
Cilento mercoledì 20 gennaio 2021
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Bonus © n.c.

Se il 2020 con i vari decreti covid-19, ha provato a risollevare tasche di un’intera popolazione Italiana il 2021 si prevede non da meno.

Le nuove previsioni ministeriali prevedono ingenti somme a favore di molti italiani, ma che ovviamente risultano in una fascia media di ISEE.

La situazione emergenziale farà avere anche altri bonus e incentivi per ristoratori, piccole partite IVA e aiuti alle categorie più colpite, ma il Governo non dimentica degli italiani.

 Vediamo tutti i bonus previsti da utilizzare entro il 31 Dicembre 2021, oltre quelli già attuati ed aventi proroga come ad esempio il Bonus Vacanze che darà una buona risollevata a alberghi, alloggi turistici e tutto ciò appartenente a tale categoria.

  • Bonus idrico dal valore di 1.000 euro da spendere entro il 31 dicembre 2021.
  • Bonus auto elettriche per un contributo pari al 40 % delle spese sostenute, ISEE inferiore a 30.000 euro per un’auto del valore inferiore a 30.000 euro.
  • Bonus per acquisto quotidiani/settimanali anche online di 100 euro, con un ISEE inferiore a 20 k.
  • Bonus occhiali o lenti a contatto di 50 euro per famiglie con un ISEE inferiore a 10 k.
  • Bonus smartphone e connettività per un anno con requisiti essenziali di essere iscritti a scuola o università, ISEE non superiore a 20 k, non avere un contratto di telefonia mobile, avere lo SPID.
  • Bonus tv apparecchi elettrici e app televisive in base al proprio nucleo familiare e reddito.

Come preannunciato, se il 2020 ha risollevato molti settori dando aiuti ai consumatori, il 2021 potrebbe essere ancora più ricco di aiuti concreti a varie categorie.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette