Lettera/appello di Marisa Russo

Appello per la Pace ai sindaci

Richiesta di adesione al movimento "Costruttori di Pace"

Attualità
Cilento mercoledì 21 dicembre 2022
di Marisa Russo
Immagine non disponibile
Appello per la Pace ai sindaci © Unico Settimanale

Faccio questo sentito appello essendo stata coinvolta come "Postina della Pace" dall'Ingegnere Claudio Mazzoccoli Bonadies di Firenze, coordinatore Nazionale del Movimento "Costruttori di Pace". Il Movimento intende attivare localmente pratiche di pace ed esercitare pressione dal basso, in sinergia con le istituzioni democratiche, avendo come obiettivo di ottenere l’immediato cessate il fuoco e l’apertura di trattative diplomatiche che vedano protagoniste l’Italia e l’Unione Europea, con un ruolo proattivo nella risoluzione del conflitto russo-ucraino.

La prima iniziativa dei Costruttori di Pace - presenti in tutta Italia - è stata quella di rivolgere una lettera/appello al Presidente della Repubblica, con le prime 1.200 firme raccolte, che, in base all’art. 87 della Costituzione, rappresenta l’unità nazionale, ha il comando delle Forze armate e può esercitare un’influenza sulle Camere.

Chiediamo quindi ai Sindaci dei Comuni Italiani, sulla base del consenso espresso in seno al Consiglio Comunale, una delibera per qualificare la Vostra città come “Comune Costruttore di Pace”. 

Per ulteriori delucidazioni e vostri consensi alla partecipazione a tale Movimento scrivete una mai ad arperc@libero.it

GRAZIE

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette