La produzione della mozzarella è in crescita costante

La mozzarella resta uno dei prodotti più controllati sul mercato

Una crescita del 7,5 % nella trasformazione del prodotto finito colloca la Mozzarella DOP al 3° posto tra le produzioni di Origine protetta

Attualità
Cilento domenica 22 ottobre 2017
di La Redazione
Immagine non disponibile
Mozzarella di Bufala Campana © nc

È il Presidente Domenico Raimondi Presidente del Consorzio Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop ad evidenziare i numeri di un settore produttivo in costante crescita ed essenziale per lo sviluppo economico dell'intera Regione Campania e delle aree limitrofe di produzione.

Una crescita del 7,5 % nella trasformazione del prodotto finito colloca la Mozzarella DOP al 3° posto tra le produzioni di Origine protetta ed in assoluto l'alimento più controllato sul mercato che attesta oltre 10.00 controlli effettuati.

Le brillanti dichiarazioni a margine dell'incontro avuto in occasione della XI edizione del Salone Industria Casearia e Conserviera in corso a San Marco Evangelista (Ce) fino a domani 22 ottobre 2017.

L'area che si respira è quella buona, con una ripresa voglia di investire in innovazione e tecnologie, sostenuta anche dalle opportunità di finanziamento rappresentate dalle misure europee che in occasione della manifestazione sono brillantemente illustrate agli operatori dai funzionari della Regione Campania.

La Biennale delle Tecnologie per la trasformazione agroalimentare rappresenta indubbiamente il momento di sintesi per le centinaia di aziende Casearie e della trasformazione agroalimentare in genere. Macchine ed attrezzature per la trasformazione, il confezionamento e l'imballaggio, materiali di consumo e attrezzature dell'indotto sono il business core del SIC Salone Industria Casearia e Conserviera 2017.

Oltre cento le aziende rappresentate in fiera in un area espositiva di oltre 6.000 mq coperti, presenze registrate al secondo giorno di Fiera provenienti dall'intero Mezzogiorno con la gradita presenza di numerosi imprenditori stranieri, a riprova della alta professionalità delle imprese campane dedite alla realizzazione di linee complete per la trasformazione.

La Biennale delle Tecnologie per la trasformazione agroalimentare sarà aperta al pubblico fino a domani 22 ottobre 2017, l'acceso e gratuito previo registrazione ai desk.

www.saloneindustriacasearia.it

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette