Tre i punti cardine della richiesta

Castellabate: sentieri naturalistici abbandonati, il Consigliere Maurano scrive al Sindaco

"​L’intero territorio è pieno di sentieri che rappresentano la storia e la bellezza naturale che c’è stata donata. Compito di chi amministra dovrebbe essere quello di preservarli e valorizzarli"

Attualità
Cilento giovedì 24 maggio 2018
di La Redazione
Immagine non disponibile
Castellabate, sentieri naturalistici abbandonati © n.c.

"L’intero territorio è pieno di sentieri che rappresentano la storia e la bellezza naturale che c’è stata donata. Compito di chi amministra dovrebbe essere quello di preservarli e valorizzarli. Ad oggi purtroppo la maggior parte di questi sentieri si presentano ai turisti e agli appassionati di escursioni e trekking in un totale abbandono e mancanza di manutenzione. L’amministrazione dovrebbe concentrare la sua azione su tutti i possibili attrattori turistici che ha a disposizione. Il flusso legato ai sentieri e al trekking è in crescita esponenziale negli ultimi anni. Quindi avere cura e valorizzare tale settore diventa di fondamentale importanza per offrire altri servizi e intercettare parte di questa domanda turistica. Si parla tanto di destagionalizzazione, di qualità, di bandiere (verdi, gialle, arancioni etc..) e non si è in grado di offrire percorsi storico-naturali quantomeno dignitosi e accettabili. È facile mostrare i mille scorci naturali, di una bellezza unica al mondo. Un po’ meno facile è garantire i servizi, valorizzare le potenzialità del territorio e coltivare la qualità turistica".

Con queste parole il Consigliere di minoranza Luigi Maurano ha annunciato la richiesta di una serie di interventi al Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli.

Tre i punti in questione:

  • Pulizia e manutenzione costante dei sentieri
  • Programmazione mirata alla valorizzazione di questo patrimonio
  • Necessità di sopralluogghi per il controllo di tale patrimonio
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette