Sabato 1 settembre alle ore 19:00 in piazza Vittorio Veneto

Il Procuratore antimafia Franco Roberti a Capaccio capoluogo parla del coraggio della nostra terra

La serata prevede la presentazione del libro, edito da Mondadori, “Il contrario della paura”, dello stimato Procuratore

Attualità
Cilento giovedì 30 agosto 2018
di Chiara Sabia
Immagine non disponibile
Il contrario della paura © n.c.

Sabato 1 settembre alle ore 19:00 il capoluogo di Capaccio Paestum ospiterà il Procuratore Antimafia e Antiterrorismo e neo-assessore della Giunta di Vincenzo De Luca, Franco Roberti. L’evento è stato fortemente voluto ed organizzato dal Comitato cittadino Capaccio capoluogo.

La serata prevede la presentazione del libro, edito da Mondadori, “Il contrario della paura”, dello stimato Procuratore, insieme all’autore saranno presenti Antonio Manzo, direttore responsabile de La Città di Salerno e Milva Carrozza, operatrice culturale largamente apprezzata nella provincia di Salerno.

La presentazione verrà succeduta da un dibattito che partirà dal focus della lotta alla paura “Quanto è coraggiosa la nostra terra?”

Il Comitato cittadino Capaccio capoluogo nasce un anno fa dalla volontà di liberi cittadini, per lo più ragazzi, di voler partecipare attivamente alla vita cittadina, facendosi sentinella dei problemi e delle necessità di Capaccio capoluogo.

La scelta di organizzare ed ospitare un evento così importante e delicato, con il contributo di ospiti di tale calibro, è motivata da una forte volontà di conoscenza e crescita e soprattutto dalla determinazione di voler far emergere il capoluogo attraverso i suoi angoli più suggestivi con iniziative che abbiano un energico impatto sociale e culturale.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette