In Italia il Safer Internet Day (SID), come nel resto dei Paesi Europei, è stato celebrato il 5 febbraio 2019

Safer Internet Day 2019

Per l'occasione l’Istituto Comprensivo Capaccio Capoluogo ”Costabile Carducci”ha organizzato un evento per il giorno 11 febbraio 2019, alle ore 17:00, presso la sala Erica sita in piazza Santini Capaccio Paestum (SA).

Attualità
Cilento martedì 12 febbraio 2019
di La Redazione
Safer Internet Day 2019
Safer Internet Day 2019 © n.c.

"Together for a better internet" (Insieme per un internet migliore)

è lo slogan scelto per l'edizione 2019 del Safer Internet Day, un evento annuale organizzato con il supporto della Commissione Europea per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie tra i giovani.

In Italia il Safer Internet Day (SID), come nel resto dei Paesi Europei, è stato celebrato il 5 febbraio 2019, con una manifestazione organizzata dal Safer Internet Centre Italiano -Generazioni Connesse - che ha realizzato, all'interno del proprio portale, un'apposita sezione dove consultare materiale e utilizzare le attività in programma. In concomitanza con il SID si è tenuta anche la seconda giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo: "Il Nodo Blu - le scuole contro il bullismo".

Per l'occasione l’Istituto Comprensivo Capaccio Capoluogo ”Costabile Carducci”ha organizzato un evento per il giorno 11 febbraio 2019, alle ore 17:00, presso la sala Erica sita in piazza Santini Capaccio Paestum (SA), approfittando della competenza della dottoressa avv. Claudia Pecoraro e di una équipe di esperti dell’Associazione Legalità 2.0.

E’ un’opportunità da cogliere per genitori, docenti e tutti coloro che desiderano accompagnare con maggiore consapevolezza bambini e ragazzi durante il percorso di formazione in un’epoca così complessa e per fare chiarezza anche su quali siano le responsabilità di ciascuno.

Lascia il tuo commento
commenti