Comunicato Stampa.

di Aidr
Davide D'Amico
Davide D'Amico © Unico Settimanale

I volti, i progetti di funzionari e dirigenti che stanno attuando la  rivoluzione digitale nella pubblica amministrazione, nell’ottica degli  obiettivi del PNRR. Nella rosa dei 149 innovatori italiani, redatta da  FPA, società del gruppo Digital360; c’è anche Davide D’Amico, socio e  componente dell’associazione Aidr. Dirigente del Miur, con una lunga  esperienza nella digital trasformation della PA, l’ingegner D’Amico è  tra i protagonisti dell’Almanacco realizzato da Gianni Dominici,  Direttore generale di FPA, che è stato presentato ieri nel corso  dell’incontro online in diretta su www.forumpa.it. Digitalizzazione,  accessibilità dei contenuti, smart working, formazione, didattica,  sostenibilità, i temi affrontati nell’Almanacco, con uno sguardo a  lungo termine su come la pubblica amministrazione ci accinge ad  accogliere la sfida di innovazione e sostenibilità presentata dal  PNRR. “L’approccio centrale del cambiamento – così come ha  sottolineato nel suo contributo Davide D’Amico – sta nell’integrare le  potenzialità del digitale, con il nuovo modello socioeconomico che si  va delineando - sottolinea in una nota l’associazione Aidr. La  pandemia ha evidenziato quanto le nuove tecnologie possano essere  risolutive nei contesti lavorativi e della sfera quotidiana. La  formazione diventa però elemento imprescindibile, affinché si possano  governare i processi tecnologici con spirito critico. Per questo  diventeranno basilari, non soltanto le hard skills, ma le soft skills.  L’Almanacco di FPA - continua ancora Aidr, va in questa direzione.  Evidenziando nel nuovo modello che si va costituendo nella PA, le idee  e le esperienze raccolte sul campo. Ringraziamo Gianni Dominici ed  FPA, per la straordinaria opportunità, di aver potuto contribuire a  scrivere questo nuovo capitolo della pubblica amministrazione,  attraverso il prezioso supporto del nostro socio Davide D’Amico.”