Ufficio Stampa Aidr

PA Digitale e PNRR. Aidr: l’evento di IGF e INPS per tracciare il futuro dei servizi al cittadino

Cilento martedì 24 maggio 2022
di Aidr
AIDR © aidr

La digitalizzazione della pubblica amministrazione tra nuove  competenze e opportunità ai cittadini, e il ruolo del PNRR. Questi i  temi dell’evento promosso da IGF ITALIA in collaborazione con INPS il  prossimo 30 maggio a Roma a Palazzo Wedekind. Il seminario sarà  fruibile anche in streaming registrandosi a questo link  (https://www.igf-italia.org/evento/pa-digitale-pnrr). “Si tratta –  sottolinea in una nota l’associazione Aidr – di un evento di  straordinaria rilevanza per la portata dei contenuti, che arriva in un  momento importante nel processo di digitalizzazione della pubblica  amministrazione. Grazie al contributo degli speaker che si  alterneranno a Roma, tra cui: Mattia Fantinati - Presidente  Associazione IGF Italia, Pasquale Tridico - Presidente INPS, Francesco  Paorici - Direttore Generale AgID, Mauro Minenna – Capo del  Dipartimento per la trasformazione digitale, Giuseppe Virgone – CEO  PagoPA, Marcello Fiori – Capo Dipartimento della Funzione Pubblica,  Raffaele Tangorra – Presidente ANPAL, Alberto Bonisoli – Presidente  Formez e Francesca Bria – Presidente Fondo Nazionale Innovazione  saranno tracciate le leve sulle quali bisognerà calibrare le strategie  e gli interventi per favorire la massima diffusione delle tecnologie  digitali nella pubblica amministrazione, in linea con gli obiettivi  fissati nel PNRR".