Ufficio Stampa Aidr
Immagine non disponibile

Premio Digital News. Aidr consegna il riconoscimento a Romana Liuzzo

Nicastri (Aidr): la consegna del premio è stata anche l’occasione per condividere le reciproche iniziative e avviare un importante rapporto di collaborazione

Comunicati stampa
Cilento giovedì 05 gennaio 2023
di La Redazione
Immagine non disponibile
Mauro Nicastri - Romana Liuzzo © Aidr Ufficio Stampa

Roma, 4/1/2023 - Consegnato alla presidente della Fondazione Guido  Carli, Romana Liuzzo, il Premio Digital News, il riconoscimento  dell’associazione Aidr per l’azione svolta dal presidente e  giornalista a sostegno della promozione della cultura e dell’economia  digitale. La consegna è avvenuta nella sede della Fondazione Guido  Carli, ente no profit, apolitico, attivo in Italia da novembre 2010.  “Abbiamo fortemente voluto dedicare un riconoscimento alla presidente  Liuzzo per aver saputo integrare le tecnologie digitali nell’ottica di  un’azione di crescita sociale ed economica del nostro Paese – ha  sottolineato il presidente Aidr, Mauro Nicastri. Ringraziamo la  presidente Liuzzo, che per impegni pregressi non ha potuto partecipare  alla cerimonia di consegna del Premio Digital News, giunto quest’anno  alla sua terza edizione e che si è svolto nelle scorse settimane nella  nuova struttura Europa Experience, del Parlamento e della Commissione  Europea a Roma, intitolato a David Sassoli”. Ad essere premiati  giornalisti, comunicatori e manager della comunicazione distintisi per  creatività, innovazione e pragmatismo, nell’ambito dei contenuti  digitali, tra questi: Vincenzo La Manna, Antonio Spadaro, Salvatore  Dama, Tommaso Labate, Federico Palmaroli in arte Osho, Andrea Delogu,  Fabrizio Dell’Orefice, Nunzia De Girolamo, Gianluca Petrillo,  Pierpaolo Cito, Paolo Tedeschi, Vittorio Zenardi, Giacomo Baiocchi,  Massimo Iaquinangelo, Luigi Gallo.  Tra le diverse autorità presenti  alla cerimonia, il governo era rappresentato dal ministro Zangrillo e  dal sottosegretario Tripodi.
“Per battere la crisi servono energie coraggiose, condivisione di  idee, progetti e una visione ben chiara, soprattutto in questo momento  particolarmente complesso che il nostro Paese sta affrontando – ha  sottolineato il presidente della Fondazione Guido Carli, Romana  Liuzzo. L’innovazione tecnologica e il digitale sono diventati  centrali per affrontare le sfide che ci attendono”.
“Insieme alla Fondazione Guido Carli – ha aggiunto Nicastri  condividiamo lo spirito di supporto e valorizzazione delle tante  eccellenze italiane che concorrono alla crescita del nostro Paese, uno  sviluppo che sia traduce non soltanto in benessere economico, ma anche  sociale e culturale. Per questo – prosegue Nicastri - nelle scorse  settimane abbiamo aderito al Manifesto promosso dalla fondazione in  occasione della convention “Energie coraggiose. Forze che fanno  muovere il mondo”, una chiamata all’azione contro la crisi energetica,  un’opportunità di crescita per il Paese, senza rinunciare alla  transizione energetica e nell’ottica di un nuovo umanesimo”.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette