Un infarto fulminante uccide il commercialista Capaccese

Nicola Delli Santi muore all’età di 50 anni

Maria Vicidomini e Fausto Delli Santi perdono un figlio, la comunità una persona preparata, aperta è disponibile

Cronaca
Cilento venerdì 03 aprile 2020
di Bartolo Scandizzo
Immagine non disponibile
Nicola Delli Santi © Web

In tempi normali, saremmo stati in tanti a correre ad abbracciare i genitori di Nicola ... Maria Vicidomini e Fausto Delli Santi per testimoniare loro la vicinanza in questo momento tragico che li ha colti.

Purtroppo, non sarà così a causa delle restrizioni per l’epidemia in corso! Ecco perché mi sembra opportuno lasciare traccia dello sconforto che pervade parenti, amici e conoscenti nell’apprendere che, all’età di 50 anni, Nicola ha chiuso gli occhi all’improvviso in una gelida giornata di aprile del 2020, venerdì 3.

Ho conosciuto Nicola già prima di “conoscerlo” personalmente grazie alla parole di Maria, la mamma, mia amica e collega, che ha sempre posto i figli davanti ai pur tanti impegni che aveva come d personaggio pubblico.

L’ho riconosciuto al tempo della fondazione di Cilento Incoming, quando lavorava a fianco di Franco Chirico alla diga Alento.

Una persona affabile, cortese e preparata che conosceva bene il suo mestiere di commercialista.

Poi la sua vita lavorativa su è spostata verso Battipaglia e Bellizzi, per cui non c’è stata occasione di altri incontri.

Un infarto fulminante, mentre era ancora a letto non gli ha dato scampo ha provocato un incidente dal quale non ne è uscito vivo.

In questo momento il pensiero va alla famiglia, in primo luogo alla moglie ed ai figli che dovranno convivere con un dolore che non lascia scampo e segna l’intera esistenza di ognuno di loro.

Ma anche Maria e Fausto usciranno dal ferale evento. Sono distrutti dal dolore che ha li ha resi inconsolabili i per la perdita di un figlio nel pieno della sua esperienza di vita. Saranno loro che dovranno sostenersi a vicenda e uniti accompagnare ciò che resta di una famiglia nel tentativo di procedere nel futuro.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette