Un seguito di appuntamenti iniziando da Paestum.

Mostra itinerante di Nera d'Auto.

Paestum dal 15 al 30 luglio nel Parco Archeologico sulla Piazzetta Paleocristiana presso il Settecentesco Palazzo Vescovile.

Cultura
Cilento martedì 13 luglio 2021
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Nera: Dante e la dimensione musicale. © Unico

Una mostra itinerante per festeggiare Dante. Il titolo delle opere con cui la mostra si identifica è: "Dante e la dimensione musicale".
La mostra è parte integrante del 'Festival dell' essere. La curatela è della dott. ssa Daniela Di Bartolomeo Vice Presidente del Gal Cilento Regeneratio. L'istallazione su Dante fa parte del progetto presentato a Cantica21, in concorso su Dante indetto da Mibact e Meaci. Il progetto è stato presentato in collaborazione con la Fondazione Gianbattista Vico e tratta del quinto canto della Divina Commedia; è diviso in cinque pannelli che, in altezza e larghezza rispettano la sezione aurea, richiamando la forma dell'imbuto infernale.
La prima presentazione sarà a Paestum dal 15 al 30 luglio nel Parco Archeologico sulla Piazzetta Paleocristiana presso il Settecentesco Palazzo Vescovile, seguirà a Vatolla nel Palazzo Vargas, poi sarà la volta di Roccadaspide che ospiterà la mostra nella sede comunale e infine Napoli, presso la sede della Fondazione Gianbattista Vico. La serata del 15 a Paestum avrà inizio alle 19,30 e sarà arricchita da Lecture Dantis e musica.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette