informatore comunale

​ISTRUZIONI PER L’USO

Questa pagina è destinata all’istruzioni per l’uso, cioè alle indicazioni per fare buon uso del nostro giornale.

Cultura
Cilento mercoledì 19 dicembre 2018
di La Redazione
​ISTRUZIONI PER L’USO
​ISTRUZIONI PER L’USO © Unico

L’informatore comunale è lo strumento di ascolto dei cittadini nei confronti di quanto avviene nell’ambito del nostro comune. Proprio perché strumento ecco perché questa pagina è destinata all’istruzioni per l’uso, cioè alle indicazioni per farne un buon uso. Il giornale avrà una cadenza trimestrale, sarà distribuito gratuitamente a tutte le famiglie di Roccadaspide e sarà finanziato grazie alla raccolta pubblicitaria, ai contribuiti di singoli cittadini e se sarà ritenuto di pubblica utilità, anche da enti pubblici che lo vorranno fare.I primi numeri usciranno come supplemento a ‘’il granato’’, periodico di Capaccio, questo perché non siamo ancora pronti per gestire in completa autonomia amministrativa e burocratica l’uscita di un giornale. All’interno dell’Informatore troverete diverse sezioni. La prima dedicata al si racconta, che vuole essere il nostro biglietto da visita. Con questa rubrica vogliamo ricucire uno strappo che molti di noi hanno con la memoria storica del paese attraverso una rivisitazione delle nostre radici.

Nella sezione cronaca comunale sarà presentato di volta in volta, l’atto principale approvato dal Consiglio Comunale, nel periodo precedente alla pubblicazione. Nell’agenda si troverà la presentazione delle manifestazioni culturali, sportive, religiose e quant’altro di pubblico interesse che si svolgeranno nel trimestre successivo alla pubblicazione.

Nella sezione lavori in corso saranno puntualizzati i lavori relativi alle opere pubbliche che l’amministrazione comunale o altre stanno realizzando nel territorio, indicandone i costi e i tempi di attuazione.

Nella rubrica pro e contro daremo spazio, su un determinato argomento di pubblico interesse, a quanti vorranno esprimere il loro parere. La redazione sceglierà i più rappresentativi delle opinioni generali e li proporrà ai lettori.

La pagina della cultura darà voce a quanti nell’ambito del territorio si sforzano di produrre attività, manifestazioni, convegni, spazi culturali aperti ai cittadini. Lo sport praticato a Roccadaspide avrà il suo spazio per raccontare i suoi successi e manifestare i suoi bisogni.

I gruppi o partiti politici presenti a Roccadaspide potranno autonomamente scrivere dei loro programmi, delle loro critiche, dei loro incontri nelle pagine della politica. Avremo, inoltre, una pagina dedicata alle curiosità e alle notizie utili, che potrà essere arricchita con le altre che i lettori ci indicheranno.

Lascia il tuo commento
commenti