Dopo il successo del precedente appuntamento a Sassano, i Dialoghi di Storia ritornano ad Atena Lucana. Sabato 9 novembre 2019 alle ore 18.00 presso il Museo Archeologico

Dialoghi di storia ad Atena Lucana

La prof.ssa Rosanna Alaggio dell'Università degli Studi del Molise parlerà degli Studi del Molise parlerà degli Statuta di Atena Lucana, una fonte esemplificativa per conoscere la storia socio - economica del Vallo di Diano.

Cultura
Cilento venerdì 08 novembre 2019
di La Redazione
Immagine non disponibile
Locandina Dialoghi di Storia © web

Sabato 9 novembre 2019 alle ore 18.00 vi aspetta un nuovo ed interessante appuntamento con “Dialoghi di Storia“, la manifestazione itinerante promossa da Fondazione MIdA, Rete dei Musei del Vallo di Diano, Forum dei Giovani e Associazioni Giovanili. Il ciclo di incontri è patrocinato dai Comuni ospitanti e dall’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del turismo della Regione Campania. I “Dialoghi” tornano ad Atena Lucana, con un tema legato alla storia della cittadina e dell’intero Vallo di Diano: gli Statuta di Atena Lucana.

Il seminario sarà tenuto dalla professoressa Rosanna Alaggio dell’Università degli Studi del Molise, nonché curatrice di tutti gli incontri tenutisi negli ultimi due anni. L’incontro si terrà presso il Museo Archeologico “E. D’Alto”.

l Museo, che si trova in via Santa Maria nei locali ottocenteschi dell’ex municipio , racconta la storia dei popoli che abitarono il territorio di Atena Lucana tra l’età arcaica e romana.

Appuntamento per sabato 9 novembre 2019 alle ore 18:00 ad Atena Lucana.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette