Tante le attività in calendario

Ufficio Europa Teggiano

L’accreditamento da parte di Invitalia S.p.A. per il programma Resto al Sud è stato un riconoscimento importante in quanto il primo conseguito da un Comune, per giunta piccolo e di un'area interna.

Economia
Cilento mercoledì 24 aprile 2019
di Antonella Citro
Immagine non disponibile
Resto al Sud, squadra da sinistra a destra: Francesca Rita Di Sarli, Massimiliano De Paola, Massimo Burzo, Vincenzo Quagliano, Cono Morello. © Unico

Ha consolidato la propria presenza sul territorio della provincia di Salerno l’Ufficio Europa Teggiano che è divenuto in breve una realtà orientata a verificare la fattibilità tecnica, economica, di mercato e logistica di oltre 20 nuove iniziative al mese promosse prevalentemente da under 45. L’accreditamento da parte di Invitalia S.p.A. per il programma Resto al Sud è stato un riconoscimento importante in quanto il primo conseguito da un Comune, per giunta piccolo e di un'area interna. Servizi alle persone, ristorazione, trasformazione di prodotti agricoli, piccola ricettività e artigianato sono i settori nell’ambito dei quali gli under 45 tendono a investire idee e tempo per creare lavoro, pianificare il loro futuro a sud di Salerno attraverso una puntuale azione di fundraising e la definizione del loro business plan. Una sfida per l’Ufficio Europa Teggiano, considerata anche la provenienza territoriale delle idee di nuove attività: Ascea, Vallo della Lucania, Santa Marina, Baronissi, Auletta, Agropoli, Salerno città, dai comuni viciniori della provincia di Potenza oltre che da tutti i Paesi del Vallo di Diano. Soddisfatto il sindaco Michele Di Candia che il 6 maggio presenterà l’attività nell’ambito del workshop “Opportunità per creare nuove imprese” organizzato alla Provincia di Salerno, da Invitalia S.p.A. e patrocinato dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania. Il feeling con le scuole dell’intera provincia di Salerno, alimentato con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’autoimprenditorialità e del lavoro autonomo, è un vanto per il team di progetto che ha portato l’Ufficio Europa negli Istituti del Vallo di Diano, del Tanagro, dell’Agro Sarnese Nocerino e della Città di Salerno per diffondere la cultura d’impresa. L’8 maggio il Presidente del Consiglio di Teggiano Vincenzo D’Alto e il consigliere delegato allo sviluppo, ideatore dell’Ufficio Europa Cono Morello terranno un seminario su “Microimprenditorialità e Terzo Settore” all’Istituto Corbino di Contursi.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette