Il Sindaco di Pellezzano saluta con soddisfazione l’arrivo della nuova banca
Immagine non disponibile

La Bcc di Aquara apre il 13^ sportello a Coperchia di Pellezzano

La Bcc di Aquara va a coprire uno spazio lasciato MPS

Economia
Cilento domenica 30 giugno 2019
di Bartolo Scandizzo
Immagine non disponibile
Bcc aquara a Pellezzano © Unico

La Bcc Aquara a Pellezzano, un passo verso “noi” che si trova più in là, Pellezzano nella sua frazione di Coperchia dove va ad occupare uno spazio fisico, i locali, e quello dei servizi, il credito di una banca di livello nazionale che ha lasciato il “campo”

Giovanni Murino, medico di base, è stato il gancio. Il dottore, con madre aquarese in quanto figlio di “Zia Rosa” trasferitasi a Pellezzano proprio da Aquara ha fatto da tramite per l’operazione.

“Riciclare” i locali della vecchia banca ha consentito un’accelerazione all’apertura della 13^ filiale della banca aquarese. L’operazione è tesa a ridurre al minimo i disservizi che una realtà come Pellezzano che ha sul suo territorio una vitalità imprenditoriale dinamica e operosa.

A fare da madrina all’inaugurazione Adriana Volpe, conduttrice Rai, con madre Trentina e padre Cilentano.

Sia il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, sia gli altri intervenuti nella cerimonia di presentazione, hanno posto molta fiducia dell’apporto positivo che l’apertura dello sportello della Bcc potrà dare per ripristinare e stabilizzare un servizio vitale per la comunità.

Antonio Marino e Luigi Scorziello, mai come in questa occasione, hanno saputo cogliere l’occasione per imprimere un avanzamento veloce a profondo verso Nord dell’area di competenza della banca.

Lo hanno fatto per allargare l’area in cui sarà possibile operare in modo esponenziale, per cui la Bcc potragire sia sul fronte della raccolta e, soprattutto, in direzione degli impieghi. Infatti, sono gli impieghi che consentono alla banca di fare utili che vanno ad implementare il patrimonio che fa salire la fiducia dei soci e dei clienti.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette