Il coordinatore Ettore Rosato: “Siamo inclusivi e puntiamo sui fatti”. Intervengono anche i sindaci di Sapri e Ottati, Antonio gentile ed Elio Guadagno, e il sindaco di Gioi, Mariateresa Scarpa

Sassano, Italia Viva debutta in provincia a casa di Tommaso Pellegrino

Il partito fondato da Matteo Renzi a seguito della sua uscita dal Partito Democratico è sostenuto, come noto, dal sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino. Un bagno di folla per un evento che ha visto succedersi tanti amministratori.

Politica
Cilento lunedì 27 gennaio 2020
di Antonella Citro
Immagine non disponibile
Ettore Rosato a Sassano © Unico

Sabato 11 gennaio, a Sassano, presso il Cineteatro Totò si è tenuta una presentazione pubblica di Italia Viva al quale ha preso parte il coordinatore nazionale, il vice Presidente della Camera, Ettore Rosato. Il partito fondato da Matteo Renzi a seguito della sua uscita dal Partito Democratico è sostenuto, come noto, dal sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino. Un bagno di folla per un evento che ha visto succedersi tanti amministratori del comprensorio a sud della provincia di Salerno, ma tanti sono giunti anche dalle zone limitrofe. Al centro del tavolo di discussione, moderato da Chiara Di Miele di Ondanews, si sono succeduti vari temi tra i quali lo sviluppo, l’economia delle aree interne, i ruoli dei territori in un’ottica di sempre più centralità rapportata a un’area ben più estesa. Al microfono sono allora intervenuti gli onorevoli Gennaro Migliore, Nicola Caputo, Lello Vitiello, i senatori Napoli e Angelica Saggese, i sindaci di Sapri e Ottati, Antonio Gentile ed Elio Guadagno, il sindaco di Gioi Mariateresa Scarpa, il consigliere di minoranza al Comune di Sala Consilina Mimmo Cartolano, il consigliere comunale di Padula Settimio Rienzo, il vicesindaco di Pertosa Domenico Barba, il vicesindaco di Cuccaro Vetere Mariagrazia Libardi. Un saluto è provenuto anche dai giovani attivisti Sebastiano Greco, Antonio Pisani e Rocco Cimino. Si è discusso, quindi, anche del rilancio di valori forti e ancora saldi come l’audacia di affrontare tutto perseverando con coraggio nelle innumerevoli sfide mantenendo un atteggiamento sempre positivo. Consapevoli di poter raggiungere obiettivi sempre più alti e importanti, i politici del Vallo di Diano si sono dati la mano perché credono ancora nella libertà e nella meritocrazia costruttiva che premiano chi sa vivere tenendo ben stretta la barra. Un atteggiamento che indubbiamente vuol costruire senza però dimenticarsi delle generazioni successive a questa attuale. Il coordinatore Ettore Rosato ha puntato il suo intervento, in chiusura, su come il partito di Italia Viva si inquadri in un momento storico per il Paese dove la mira è quella di dimostrare con i fatti quanto si sta discutendo perchè, adesso, pare che ci sia bisogno di qualcosa di estremamente diverso che va ad occupare un posto rilevante sul mercato. Riferimento ultimo chiaramente è andato alle prossime elezioni regionali in Campania dove per Italia Viva è espressa e netta la volontà di rilanciarla in tutte le sue forme. Caccia aperta allora a chiunque abbia voglia di avvicinarsi al partito di Renzi che si dichiara non selettivo ma anzi ben disposto ad aprirsi alle novità. Intelligenti e di sostanza che guardino con sempre più favore alla crescita del Paese.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette