Il servizio sanitario erogato all'ospedale "Luigi Curto" eviterà tanti disagi e difficoltà a chi già vive a stenti il peso della malattia
Immagine non disponibile

Polla, oggi apre i battenti il Day Hospital di Oncologia. Soddisfatta la Fials Salerno

"Noi abbiamo manifestato a difesa dell'ospedale e continueremo a farlo perché vogliamo il bene di una struttura importante per la comunità del Vallo di Diano e non solo. Difendiamo un nostro diritto"

Sanità
Cilento lunedì 03 luglio 2023
di Antonella Citro
Immagine non disponibile
Oncologia Polla © Unico

Dopo tanta preoccupazione e tanta rabbia, finalmente, al Presidio Ospedaliero di Polla qualcosa si è smosso. Stamattina, infatti, aprirà il Day Hospital oncologico diretto dalla dottoressa Annarita Roscigno. Questo bisogno nasce da lontano. Molti sono i pazienti costretti a fare tanti chilometri verso gli ospedali che li hanno in cura, in una fase della loro vita nella quale una patologia seria li ha portati a viaggiare per potersi curare. Per questi motivi, la Fials Salerno, da sempre ha lottato e ha manifestato per evitare chiusure e porre bisogni di incrementare l'assistenza offerta ai cittadini afferenti al presdio ospesaliero di Polla, situato in posizione strategica, a ridosso di un'uscita autostradale e al confine con un'altra regione. Questo incrementa ancora di più la necessità di manifestare, a difesa dell'ospedale, che solo così può sopravvivere ed avere un futuro. "Chi avrebbe dovuto essere sempre presente a tale difesa ha preferito nascondersi dietro espressioni infelici tipo: "Allarmismo" - hanno riferito dal sindacato - si, noi abbiamo manifestato a difesa dell'ospedale e continueremo a farlo sempre perché vogliamo il bene di una struttura così importante per il territorio, per i pazienti e per i dipendenti. Questa apertura un tassello di tante cose positive che speriamo daranno spazio a tante altre ancora" .

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette