Sabato 12 marzo 2022 hanno dato il via al PLAYNG&FOODING, un ristorante per famiglie e amico dei bambini sul mare

Donna Mena, nuovo Ristofamily a Paestum presso l'hotel Solaris

Daniela è nel campo turistico solo da qualche anno ma sembra già aver capito come poter conquistare e intrattenere gli ospiti

Servizi
Cilento giovedì 17 marzo 2022
di Gina Chiacchiaro
Immagine non disponibile
Daniela Di Bartolomeo © Unico Settimanale

Daniela Di Bartolomeo proprietaria dell'albergo Solaris in zona Torre di mare, tra Paestum e Licinella. Sabato 12 marzo 2022 hanno dato il via al primo ristorante per famiglie e amico dei bambini, nella Città dei Templi.

Il miniclub, situato in prossimità del ristorante per grandi, già funzionante nell’hotel, si chiama PLAYNG&FOODING: qui i bambini giocano e mangiano accolti da Viola e Simone. L’agenzia, “La Festa in testa” di Roccadaspide, ne cura l’animazione che ha fatto vivere loro l’esperienza a pochi passi dai genitori che possono affacciarsi in ogni momento.

Tutto si svolge nel massimo relax dalla fase di accoglienza a quella del consumo dei cibi: gli adulti degustano i piatti preparati con prodotti naturali che fanno assaporare le specialità della cucina cilentana.  

All’inaugurazione del Ristofamily “Donna Mena” sono presenti alcuni amici dei padroni di casa tra i quali alcune giovani coppie con bimbi piccoli che per prime hanno potuto sperimentare la possibilità di poter concedersi una serata al ristorante, degustando piatti semplici e raffinati dai sapori mediterranei e delle tradizioni locali,  mentre i loro piccoli sono affidati alle cure di animatori capaci, in grado di coccolarli e affascinare mentre sono a tavola in un ambiente “costruito” alla loro “altezza”.

"Donna Mena" diventa, così, un punto di riferimento per le famiglie con bambini. Il progetto ha suscitato entusiasmo perché scaturito da esperienze dirette fatte da Daniela e Riccardo. Infatti, la coppia ha vissuto sulla propria pelle le difficoltà di concedersi una cena fuori casa senza dover rinunciare a condividere l’esperienza con i figli!

Gli ospiti sono stati accolti con un cocktail di benvenuto mentre le animatrici prendevano in carico i giovanissimi “clienti” accompagnandoli nel locale predisposto per loro che si presta a consumare cibi e bevande ma anche a giocare, mangiare, scoprire, creare, divertirsi …

Dopo il taglio del nastro e la sistemazione dei piccoli, gli adulti si sono accomodati in sala da pranzo per degustare la cena che prevedeva l’antipasto di verdure grigliate, due primi: uno a base di salsiccia e funghi e l’altro a base di pesce, il secondo con pesce grigliato e insalata e, infine, il dolce tiramisù accompagnato da un vino bianco o rosso alla spina. Tutto opera della cuoca Teresa Sabatino assistita in sala da Vincenzo Palladino e Anna Di Lucia.

Daniela è nel campo turistico solo da qualche anno ma sembra già aver capito come poter conquistare e intrattenere gli ospiti: durante la serata passava da un tavolo all'altro ad informarsi e chiedere se l'iniziativa portata avanti era di gradimento, ad ascoltare consigli e capire, attraverso gli sguardi degli ospiti, cosa c’era ancora da migliorare.

I piccoli, alla fine, chi li ha visti?

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette