Franco Alfieri: “Non solo una location esclusiva farà da cornice ai concerti di artisti apprezzati nel panorama nazionale e internazionale, ma una città sempre più attrezzata per l'accoglienza saprà dare un'ospitalità di qualità

Al via al MACO Festival nella Città dei Templi

Giuseppe Macchia, direttore artistico di MACO FESTIVAL: "Siamo entusiasti e onorati di continuare questo progetto a Capaccio-Paestum, segno del legame che si è creato con il territorio e le istituzioni locali"

Spettacolo
Cilento sabato 09 luglio 2022
di Fabiola Scorziello
Immagine non disponibile
Concerto Blanco © Altaprospettiva

Sarà un’estate sicuramente ricca die venti per il Cilento!
Il 2 Luglio il vincitore del Festival di Sanremo 2022 ha dato il via al MACO Festival, che vedrà protagonisti molti artisti di importante calibro!
Sul palco si esibiranno nelle prossime date:  
ANA MENA – 4 LUGLIO
CAPOPLAZA – 23 LUGLIO
CARMEN CONSOLI – 27 LUGLIO
GUÉ – 30 LUGLIO 
DINSIEME – 04 AGOSTO
JIMMY SAX – 12 AGOSTO 
COEZ – 15 AGOSTO 
FRANCO126 – 19 AGOSTO
 
“ La CLOUDS ARENA” , area ideata e progettata per ospitare fino a 50.000 persone  ospiterà anche i live di : 
FIORELLO – 15 e 16 LUGLIO
COCA COLA SUMMER FESTIVAL – 29 LUGLIO
ALESSANDRO SIANI – 16 AGOSTO
ARIETE – 22 AGOSTO
NINO D'ANGELO – 23 AGOSTO
RKOMI – 27 AGOSTO
 
«Siamo entusiasti e onorati di continuare questo progetto a Capaccio-Paestum, segno del legame che si è creato con il territorio e le istituzioni locali – afferma Giuseppe Macchia, direttore artistico di MACO FESTIVAL – Nello specifico, desidero ringraziare fortemente il Sindaco Avv. Francesco Alfieri e l'Amministrazione per il prezioso sostegno nella concretizzazione di questo progetto e il supporto nel superamento di tutte le difficoltà. Anche per quest'anno, abbiamo riconfermato il nostro impegno nella realizzazione di una programmazione di livello nazionale, in grado di rivolgersi a ogni fascia della popolazione, dai giovanissimi agli adulti, e capace di attrarre pubblico da tutta la penisola. La Clouds Arena si colloca tra le più importanti arene per eventi d'Italia, per la ricchezza e l'eterogeneità degli appuntamenti previsti e, soprattutto, per la bellezza offerta dalla location. Non vediamo l'ora di iniziare!»
 
Anche in occasione dell'edizione 2022 MACO FESTIVAL fa così la propria parte per risollevare uno dei settori più colpiti degli ultimi due anni e, forte dell'identità musicale, culturale, istituzionale e sociale acquisita nel tempo, si conferma ancora una volta un importante strumento di promozione turistica.
 
«Dopo il successo dello scorso anno, siamo lieti di ospitare anche nell'estate 2022 qui a Paestum il MACO FESTIVAL – dichiara Franco Alfieri, sindaco di Capaccio-Paestum – Non solo una location esclusiva farà da cornice ai concerti di artisti apprezzati nel panorama nazionale e internazionale, ma una città sempre più attrezzata per l'accoglienza saprà dare un'ospitalità di qualità a quanti la raggiungeranno per i concerti e la sceglieranno per soggiornarvi. Dopo la lenta ripartenza post Covid, quest'anno siamo pronti per goderci la ritrovata normalità».
 
«Ancora una volta ospitiamo un festival molto attento ai gusti musicali dei più giovani in uno dei contenitori di eventi più conosciuto a livello nazionale e più apprezzato dagli artisti stessi – conclude il consigliere Giovanni Cirone – La nostra città sta investendo molto sul turismo e sull'accoglienza provando, tra l'altro, ad arricchire e differenziare l'offerta turistica di Capaccio Paestum. Il MACO FESTIVAL va proprio in questa direzione».
 
Quest'anno la CLOUDS ARENA è pronta ad accogliere un pubblico ancora più numeroso, arrivando a una capienza massima di 15.000 presenze. Lo spazio, modulabile in base ai concerti, si estende su un'area di 20.000 metri quadrati su cui sono state allestite 2 tribune da 1200 posti totali e un parterre pedanato di 4000 metri quadrati, che ha una capienza di 10.000 persone e che, in occasione del live di Blanco, verrà esteso per poterne ospitare 5.000 in più.
 
Nei prossimi giorni verranno comunicati, sia sulle pagine di MACO FESTIVAL che su quelle del Comune di Capaccio-Paestum, tutti i dettagli relativi alle modalità di accesso e al ritiro dei biglietti del live di Blanco, previsto per sabato 2 luglio.
 
Il sindaco di Capaccio Paestum: “ 𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐎𝐋𝐄 
Patrimonio UNESCO, eventi, turismo, sinergia tra le istituzioni, collaborazione tra pubblico e privato, coraggio, efficienza e competenza sono questi alcuni degli elementi che hanno determinato un successo targato Capaccio Paestum.
Grazie di cuore alle centinaia di persone che a vario titolo hanno reso possibile la serata incredibile di ieri.
In particolare mi preme ringraziare il Prefetto di Salerno, il Questore, il Direttore del Parco Archeologico di Paestum e Velia, il Comandante provinciale dei carabinieri e della guadia di finanza, ovviamente con i loro preziosi ed insostituibili collaboratori, che grazie ad un encomiabile spirito di collaborazione, ma nel rigore delle regole della massima sicurezza hanno reso possibile un sogno per 20.000 ragazzi. 
Non per ultimo gli organizzatori che con uno spirito di estrema audacia sposano il coraggio della politica locale. 
All’artista l’ultimo pensiero. In una condizione fisica davvero estrema è riuscito a portare a termine un concerto favoloso. Senza la sua forza ed il suo talento tutti i nostri sforzi non sarebbero serviti a nulla.
A chi non è piaciuto, a chi ha da ridire, a chi fa precedere sempre i “ma” dei “però” non dico nulla come mio solito, ma non so come fanno a reggere.....

Scrivono del primo evento: “𝐆𝐋𝐈 𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐂𝐇𝐄 𝐃𝐈𝐕𝐄𝐍𝐓𝐀𝐍𝐎 𝐓𝐔𝐑𝐈𝐒𝐌𝐎
Strutture piene, bar e ristoranti stracolmi, non ricordo un flusso simile dagli inizi del Duemila. 
Sono a dir poco entusiasta!!! 
Per chi come me ama la sua terra ed è cresciuto a suon di eventi, quella di ieri rappresenta una data storica. 
Ho da sempre sostenuto l'importanza di intercettare quella fetta, sempre più consistente, di turismo giovanile che sceglie le sue mete in base al calendario degli eventi. 
Il nostro territorio non ha nulla da invidiare alle grandi realtà della Movida e questo week end ne è la prova. 
COMPLIMENTI
all'amministrazione comunale di Città di Capaccio Paestum per la lungimiranza dimostrata, all'organizzazione del Festival, la direzione artistica, il management e tutti coloro che orbitano intorno a questa grande realtà che sta nascendo. 
𝐂𝐇𝐀𝐏𝐄𝐀𝐔 “ 
Un post di Domenico Camardo 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette