Dopo il rock ‘n’ roll della The Bordello Rock ‘n’ Roll Band tocca ai Volume, con la loro carica fatta di rock, punk e ska, calcare il palco del locale cilentano

Il "rock imbastardito" dei Volume torna dal vivo a Palinuro, venerdì 13 dicembre

I Volume sono una delle band storiche del basso Cilento, di quelle che concepiscono la dimensione live come una festa, da ballare, da sudare.

Spettacolo
Cilento mercoledì 11 dicembre 2019
di La Redazione
Immagine non disponibile
Volume live @ Hope © Unico

Secondo appuntamento con la musica dal vivo alla vineria Hope di Palinuro (SA), dopo la riapertura.

Dopo il rock ‘n’ roll della The Bordello Rock ‘n’ Roll Band tocca ai Volume, con la loro carica fatta di rock, punk e ska, calcare il palco del locale cilentano.

I Volume sono una delle band storiche del basso Cilento, di quelle che concepiscono la dimensione live come una festa, da ballare, da sudare.

Formati da Lucio Grieco (voce), Massimo Paladino (chitarra, voce), Emanuele Greco (basso) e Antonio Giannattasio (batteria), i Volume arrivano da San Giovanni a Piro (tranne Antonio Giannattasio, della frazione marina Scario).

La loro proposta musicale (che loro stessi definiscono “rock imbastardito”, per le influenze varie da cui i loro brani sono caratterizzati) si muove fra cover energiche, che vanno dai Led Zeppelin a Rino Gaetano, da Zucchero ai Doors, e brani inediti che li portano verso altri territori.

È il caso del loro cavallo da battaglia “Acchiappa ‘u sole”, uno ska-punk cantato in dialetto cilentano, un mix di culture concepito per far saltare e scatenare il pubblico.

La band suonerà dal vivo a Palinuro, alla vineria Hope, venerdì 13 dicembre, alle ore 22.30.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette