NOI DOBBIAMO SEMPRE PENSARE PERCHÉ IL PENSIERO È IL MOTORE DEL CERVELLO

Se dovessimo smettere di pensare, il nostro modo di vivere sarebbe sconvolto, perché verrebbe a mancare la nostra razionalità, che è davvero fondamentale per rendere meno difficile il modo di poter trascorrere le nostre giornate

Ennio Crescella Pensieri e Riflessioni
Cilento - lunedì 06 dicembre 2021
NOI DOBBIAMO SEMPRE PENSARE PERCHÉ IL PENSIERO È IL MOTORE DEL CERVELLO
NOI DOBBIAMO SEMPRE PENSARE PERCHÉ IL PENSIERO È IL MOTORE DEL CERVELLO © web

Ogni giorno pensiamo, pensiamo sempre, perché la vita è fatta in modo che il nostro pensiero deve essere sempre attivo, per far fronte a tutti i problemi che incontriamo durante la nostra esistenza. Il pensiero è il motore del nostro cervello ed ha il compito di individuare tutte le strategie che servono per cercare di vivere al meglio la nostra vita. Se dovessimo smettere di pensare, il nostro modo di vivere sarebbe sconvolto, perché verrebbe a mancare la nostra razionalità, che è davvero fondamentale per rendere meno difficile il modo di poter trascorrere le nostre giornate.     

È anche vero però che molte volte i sentimenti dell'anima prendono il sopravvento sul nostro pensiero, perché la sensibilità ha la stessa importanza della razionalità nella nostra vita, ma a ben guardare però vediamo che anche nella gestione dei nostri sentimenti, il pensiero ha sempre la sua decisiva e preziosa presenza. Ciò sta a significare che il pensiero entra anche nelle decisioni dei nostri sentimenti, perché la ragione ha la funzione di veicolare i nostri comportamenti nel modo più opportuno per  poter raggiungere i migliori risultati nella vita. Perciò pensiamo, pensiamo sempre e non smettiamo mai di pensare, perché il pensare ci aiuta in tutti i momenti della nostra esistenza e ci fa sentire più vivi e più presenti nella vita.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti