La Rubrica
"Ricordi nell'oceano di pensieri / immagini nell'album della vita, amori incollati a francobolli / dimore isolate eppur vicine, / occhi fissati sulle stelle / riflessi nel mare sconosciuto / socchiusi a cercare un'esistenza / sorpresi dal sorger della luna"
L'Autore
Le mete sono sempre frutto di un lungo cammino. A volte fatto da solo, altre insieme ad amici, altre ancora con sconosciuti. Quando si arriva in qualche luogo o si raggiunge un obiettivo, si ha la sensazione di essere tornati al punto di partenza, ma solo un "acconciarsi" per balzare più avanti ed intraprendere un alto viaggio ancora più interessante.
Gli ultimi articoli di BARTOLO E GINAVedi tutti
La 2^ Maratona non è come la prima, anzi sì!
sabato 28 gennaio 2023
Quando con Rosalia entriamo in via della Conciliazione con sullo sfondo Basilica di San Pietro in pieno sole è un’emozione che rende speciale l’aver preso parte alla Maratona della città Eterna.
Condividi
Tweet
Letto 188
Il Cammino del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
domenica 22 gennaio 2023
Si snoda su un tracciato misto per circa 330 Km in un anello verde, giallo e azzurro e passa per oltre 60 borghi, terre e castelli, opere d'arte e testimonianze della nostra storia.
Condividi
Tweet
Letto 425
La mia 2^ Roma – Ostia vissuta con passione in compagnia di due amiche alla loro prima esperienza
martedì 19 marzo 2019
L’appuntamento con Antonietta e Monica è sotto l’obelisco moderno che è una scultura di Arnaldo Pomodoro; in bronzo, alta 21 metri con un diametro di 7 datata 2003, vuole narrare il secolo a cui è intitolata, il “Novecento”
Condividi
Tweet
Letto 136
Il Cammino del Parco parte da Paestum: 1^ tappa Il Cammino del Parco del Cilento, Diano e Alburni un anello che si colora di azzurro, verde e arancione
mercoledì 19 dicembre 2018
Tre Grotte e Tre Fiumi, Aree Marine Protette e siti Unseco: Padula, Velia e Paestum. Un tracciato lungo 350 Km circa fatto lungo l’anima del territorio compreso nell’area protetta antropizzata più grande d’Europa
Condividi
Tweet
Letto 638
Gli articoli più letti
A Menotti Lerro fondatore del movimento empatico
GAETANO RICCO
La Scvola di Atene
Ed oggi sono qui a lodare il solitario “viandante della poesia” che contro l’incuria del nostro tempo, osa con tutte le arti di ri-piantare in questo nostro “liquido” mondo per la poesia una speranza.
Condividi
Tweet
Letto 112
Acciaroli, paese poesia", il nuovo libro di Emilio La Greca Romano
Emilio La Greca Romano di Romano
La Scuola
La pubblicazione, edita Book Sprint, verrà distribuita anche nei diversi store libri online. Fra questi Mondadori, Feltrinelli, Rizzoli, Libreria universitaria, ibs, uni libro ecc.
Condividi
Tweet
Letto 96
Si vanti pure e gridi alto di Myes la magnifica città di Poseidonia il nome!
GAETANO RICCO
La Scvola di Atene
Nel novero complessivo dei pitagorici molti, come è ovvio, sono rimasti sconosciuti e anonimi, ma di quelli che si conoscono, i nomi sono i seguenti… di Poseidonia: Atamante, Simo,Prosseno, Cranao, Myes, Batilao, Fedone.
Condividi
Tweet
Letto 93
Gli articoli più letti
Gli articoli più letti
Salute e sicurezza…insieme! La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola
Emilio La Greca Romano di Romano
La Scuola
Attraverso l’utilizzo delle principali forme di comunicazione, si intende stimolare una riflessione sulla rilevanza di tale materia per una maggiore divulgazione dell’importante messaggio del valore della prevenzione
Condividi
Tweet
Letto 5