Emilio La Greca Romano La Scuola Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Politica scolastica. Attività e iniziative del mondo scuola.

L'Autore

Emilio LA GRECA ROMANO, cilentano d'origine. (nato ad Acciaroli il 7 agosto 1963). Plurilaureato c/o l'UNISA Vigilanza ec/o la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale. Docente di ruolo di Discipline letterarie nella scuola secondaria di II grado e Giornalista Pubblicista. Abilitato, inoltre, in Filosofia e Scienze Umane. Ha collaborato e collabora con testate quotidiane e periodiche. Ha pubblicato vari volumi sulla storia della tradizione popolare cilentana, monografie e libri di prosa e poesia. Segue la politica scolastica, le attività e le iniziative del mondo scuola. Su questi temi ha recentemente pubblicato "Scuola e Covid" e "La ripartenza".Home - OPAC SBN ). Diversi suoi libri vengono distribuiti da vari store on line: www.mondadori, www.lafeltrinelli.it, www.libreriauniversitaria.it, www.hoepli.it, www.ibs.it, ecc. Gli sono state conferite le onorificenze di Commendatore al Merito Melitense dal Sovrano Militare Ordine di Malta - SMOM e di Cavaliere Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Gli ultimi articoli di Emilio La Greca RomanoVedi tutti

La Scuola alla XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. ‘La parola giusta. Legalità e giustizia tra scuola, cultura e società’

mercoledì 18 maggio 2022
Educazione alla legalità, alla cittadinanza attiva, responsabile e promozione della lettura attraverso la valorizzazione e l’incremento delle biblioteche scolastiche. Il Ministero dell’Istruzione sarà presente con questi temi.

Il Piano RiGenerazione Scuola all’Innovation for Sustainability Summit

martedì 17 maggio 2022
Oggi e domani si svolgerà il primo “Innovation for Sustainability Summit”, evento internazionale dedicato alla consapevolezza di quanto l’innovazione di processi, prodotti e comportamenti sia indispensabile per la sostenibilità.

La scuola d’estate per trovare il “coraggio di esistere”

lunedì 16 maggio 2022
“Per volgere in positivo la realtà e le persone, occorre più scuola, anche nei contesti più complessi. Lo testimoniano le immagini di studio e di gioco dei piccoli rinchiusi nei bunker dell’Ucraina assediata..".

Scuola, lotta alla povertà educativa

sabato 14 maggio 2022
Il Ministro Bianchi, a Nisida, firma il Patto educativo per la Città metropolitana di Napoli. Più forze, ora, contrasteranno la povertà educativa, Istituzioni, Enti locali, Arcidiocesi, istituti scolastici e Terzo settore.
Altri articoli
Gli articoli più letti