Emilio La Greca Romano La Scuola Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Politica scolastica. Attività e iniziative del mondo scuola.

L'Autore

Emilio LA GRECA ROMANO, cilentano d'origine. (nato ad Acciaroli il 7 agosto 1963). Plurilaureato c/o l'UNISA e c/o la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, Napoli. Docente di ruolo di Discipline letterarie nella scuola secondaria di II grado e Giornalista Pubblicista. Abilitato, inoltre, in Filosofia e Scienze Umane. Ha collaborato e collabora con testate quotidiane e periodiche. Ha pubblicato vari volumi sulla storia della tradizione popolare cilentana, monografie e libri di prosa e poesia. Segue la politica scolastica, le attività e le iniziative del mondo scuola. Su questi temi ha recentemente pubblicato "Scuola e Covid" e "La ripartenza". Diversi suoi libri vengono distribuiti da vari store on line: www.mondadori, www.lafeltrinelli.it, www.libreriauniversitaria.it, www.hoepli.it, www.ibs.it, ecc. In Home - OPAC SBN l'elenco completo. Gli sono state conferite le onorificenze di Commendatore al Merito Melitense dal Sovrano Militare Ordine di Malta - SMOM e di Cavaliere Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Gli ultimi articoli di Emilio La Greca RomanoVedi tutti

La scuola fra sobbalzi di affettuosità e frustrazione dei proff per il mancato rinnovo del contratto

sabato 6 agosto 2022
La morte del Governo Draghi implica la fine del mandato di Bianchi, il Ministro della scuola affettuosa. Il disegno di riforma obbligherà i proff a più ore di formazione e a nessuno sblocco contrattuale

"Fisco e Legalità per la promozione della cultura della legalità fiscale e la conoscenza dei principi fondamentali della convivenza civile"

martedì 19 luglio 2022
Nel corso degli incontri saranno organizzate anche prove pratiche aventi ad oggetto: il procedimento di formazione della dichiarazione dei redditi; il calcolo dell’imposizione fiscale, il pagamento delle imposte

La scuola difende la donna e promuove l'avanzamento della sua condizione

mercoledì 13 luglio 2022
Intesa Ministero dell'Istruzione e Soroptimist con la finalità di "Promuovere l'avanzamento della condizione femminile, prevenire e contrastare la discriminazione di genere mediante un corretto percorso formativo scolastico"

Nascono gli ITS Academy

martedì 12 luglio 2022
Ormai è legge una delle riforme più importanti del PNRR per l’Istruzione, con l’approvazione in terza lettura da parte della Camera dei deputati.
Altri articoli
Gli articoli più letti