Emilio La Greca Romano di Romano La Scuola Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Politica scolastica. Attività e iniziative del mondo scuola.

L'Autore

Emilio LA GRECA ROMANO di Romano, professore e giornalista. Cilentano d'origine (nato ad Acciaroli il 7 agosto 1963). Plurilaureato c/o l'UNISA (Lauree in: Pedagogia; Materie letterarie; Vigilanza scolastica) e c/o la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, Napoli (MAGISTERO in Scienze religiose, grado accademico quadriennale). Docente di ruolo di Discipline letterarie nella scuola secondaria di II grado e Giornalista Pubblicista. Abilitato, inoltre, in Filosofia e Scienze Umane e in Filosofia e Storia. Ha conseguito diversi Perfezionamenti post lauream c/o l'Università di Salerno. Ha collaborato e collabora con testate quotidiane e periodiche. Ha pubblicato vari volumi sulla storia della tradizione popolare cilentana, monografie e libri di prosa e poesia. Segue la cronaca e la politica scolastica. Su questi temi ha recentemente pubblicato "Scuola e Covid", "La ripartenza", "La scuola post pandemica", "Affettuosa scuola del fare"; "Scuola di merito". Diversi suoi libri vengono distribuiti da vari store on line: www.mondadori, www.lafeltrinelli.it, (qui alcuni: Home - https://opac.sbn.it). Gli sono state conferite le onorificenze di Commendatore al Merito Melitense dal Sovrano Militare Ordine di Malta - SMOM e di Cavaliere e Cavaliere Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (https://www.quirinale.it/onorificenze/insigniti/19...)

Gli ultimi articoli di Emilio La Greca Romano di RomanoVedi tutti

Tracce, nuova silloge di Emilio La Greca Romano

giovedì 18 aprile 2024
La pubblicazione, a breve, sarà distribuita anche nei diversi store libri online. Fra questi gli store Mondadori, Feltrinelli, Rizzoli, Libreria universitaria, ibs, uni libro ecc

14 mln di euro per la proroga di 6 mila contratti ATA

giovedì 18 aprile 2024
La politica scolastica si attiva a garanzia della continuità delle attività a sostegno PNRR e Agenda Sud”

A Caserta il campus itinerante del MIM

domenica 14 aprile 2024
Scuola Futura, il campus itinerante del Mim a Caserta dal 13 al 15 aprile.

A scuola tutto l'anno. Al via "Scuole aperte d'estate"

domenica 14 aprile 2024
Potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025.
Altri articoli
Gli articoli più letti