R...estate in Cilento

Come eravamo...

ARCHIVIO UNICO Vent'anni della nostra storia
Cilento - martedì 07 aprile 2020
​IL VALCALORE del 30/07/2004
​IL VALCALORE del 30/07/2004 © Unico

IL VALCALORE del 30/07/2004

https://www.unicosettimanale.it/pdf/589/u_2704

Le Interviste a:

Pasquale Mazza (È l'autore del triplo salto vincente che ha fatto nell'ultimo anno e mezzo. Esponente della civica Venti nuovi, solidarizzò ampiamente coi dissidenti [you rembember Rega, ragni ed Orlotti?]. Appena i tre ruppero fragorosamente con Pasquale Marino li abbandonò. Una settimana dopo chiese pubblicamente scusa e tornò in maggioranza. È stato poi candidato, rieletto, on Alleanza Nazionale): "Lo sviluppo delle attività produttive. Necessaria una visione integrata di agricoltura, turismo e commercio.";

Aldo Rega (Presidente del comitato interporto ed esponente dell'ufficio di presidenza de La Margherita di Battipaglia): "Ferrovie al palo, interporto al via grazie ai privati. Rega accusa: 'Battipaglia è un crocevia solo per l'immondizia, da qui passa anche quella diretta in Albania.'"

AGROPOLI

Nicola Rossi: "D'Ascoli, un impegno che continua alle politiche sociali." (I mal di pancia di Rifondazione? La mia squadra è la stessa di Apicella)

Luca Molinaro: "Tre per zero, nuovi e raffinati scenari per la creatività musicale cilentana." (L'album è stato presentato a Vallo della Lucania, atmosfere Dark e strizzatina al Noise)

CAMPAGNA ALTO SELE

Mario Onesti: "I primi della classe al Magistrale." (Gli esiti dell'esame di qualifica professionale al 'G. Bruno')

G. De Matteo: "La vera storia di Gaetano Tranchella, un brigante per caso e per necessità."

CAPACCIO

Bartolo Scandizzo: "La differenza tra promozione e utilizzo del patrimonio culturale." (Il tempio della Basilica adibito a spogliatoio del corpo di ballo di Notti Mediterranee)

Bartolo Scandizzo: "Come sette uomini in sette giorni liberarono le mura di Paestum." (Sono operari della comunità montana del Calore Salernitano impegnati in una delicata operazione ambientale)

Anna Vairo: "Benq Cup 2004: le regine della sabbia." (Paestum Beach Volley: una tre giorni con quarantotto atlete)

CILENTO

Rosalba Marciano e Gina Chiacchiaro: "Le scuole Superiori di Vallo della Lucania." (2004, l'elenco completo dei nuovi diplomati cilentani)

EBOLI

Raffaella Rosaria Ferrè: "Da Eburum ad Eboli, ogni angolo una leggenda." (Su tutto regna il fresco e il silenzio, raramente interrotto dal miagolare di un gattino randagio)

Francesco Faenza: "Soldi pubblici, bancarelle e polemiche: ecco l'estate ebolitana."

Giampaolo Calzolaro: "A Eboli tanti bar e poche librerie." (Cittadini insoddisfatti dei negozi ebolitani, in fuga verso Battipaglia)

IL DIANO

Salvatore Paradiso: "Nel golfo è polemica sull'inquinamento delle acque." (Per il sindaco di Sapri solo bordate politiche, intanto fa parlare l'indagine demoscopica di 105Tv)

Carmine Marino: "Padula: nel centro storico la strategia di sviluppo." (Le strutture alberghiere prendono piede nel Vallo di Diano, segno di un evidente trasformazione economica)

IL SELE

Gina Chiacchiaro: "Ecco l'elenco dei neo-diplomati dell'Istituto Tecnico Agrario." (Sono i tecnici della nuova agricoltura al 'Giustino fortunato' di Eboli)

Anna Vairo: "Cerchi il Lago? Ci trovi anche la discarica abusiva." (Operazione della guardia di finanza a Castel San Lorenzo)

ROCCADASPIDE

Gina Chiacchiaro: "Venticinque ragazzi d'oro che vanno a cento." (Liceo Scientifico Parmenide di Roccadaspide, ad Annamaria Auricchio la "laude" per l'originale apporto critico)

VIAGGI E ASSAGGI

Diodato Buonora: "Alle 'Grazie', come ospiti in famiglia" (La ricetta della settimana. Zucchine con mozzarella e salsa all'aceto balsamico)


Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti