Condivisione e Covid-19!

Fabiola Scorziello Il potere della condivisione !
Cilento - sabato 30 maggio 2020
Condividere.
Condividere. © Unico

Condividere: il verbo più usato su ogni social , o meglio Share!

Oggi giorno condividiamo molto di più anche se non ce ne rendiamo conto; condividiamo tramite le nostre pagine social qualsiasi attimo della nostra vita, compleanni, celebrazioni, cibo, musica e molto altro. Addirittura a volte attraverso la condivisione dei nostri contenuti riusciamo ad influenzare persone, che magari non conosciamo nemmeno, ma ci seguono.

Influenzare, da questo verbo poi diviene la categoria più seguita sui social "Influencer" . Espongono nuove mode, contenuti, sembra diano consigli di bellezza. Inutile aprire una parentesi su tale dato, possono essere di cattivo impatto su chi non gode di una certa autostima; ma la cosa che più colpisce ogni uomo di questa società è il modo in cui condividiamo e non ce ne rendiamo conto.

La nostra vita sembra esser diventata pubblica, non abbiamo più momenti che non riprendiamo con uno smartphone, o meglio sono pochi quelli rimasti. Anche gli anziani ormai hanno imparato ad utilizzare ogni tipo di social, anche se non rientra nella loro epoca.

Ma la cosa che ha colpito di più è di come durante questa grande epidemia globale i social c'hanno permesso di restare uniti. Iniziando da chi governa il nostro Paese, ma anche semplicemente dalle amministrazioni comunali, ogni notizia più che dai TG compariva molto prima sulla bacheca di Facebook o Twitter.

Siamo restati uniti durante le festività attraverso uno schermo, abbiamo condiviso i nostri pensieri, i nostri auguri e tutti i nostri pensieri che riempivano quotidianamente le nostre vite.

La condivisione oggi giorno, forse, è l'unico modo per restare sempre uniti.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti