LE SUGGESTIONI DELLA MEMORIA SONO UNA  CURA BENEFICA PER I NOSTRI SENTIMENTI

LE SUGGESTIONI DELLA MEMORIA SONO UNA CURA BENEFICA PER I NOSTRI SENTIMENTI

Ennio Crescella Pensieri e Riflessioni
Cilento - martedì 26 aprile 2022
Sentimenti
Sentimenti © web

Le suggestioni della memoria generano una piacevole rimembranza dentro il nostro animo,  perché i sentimenti sono molto sensibili ai nostri ricordi. La memoria, infatti, è il bene più prezioso che l'uomo possiede, perché solo attraverso la memoria riviviamo tutti i momenti della nostra vita passata e possiamo anche dire che viviamo più vite contemporaneamente. 

La nostra memoria ci ricorda chi siamo stati nel corso del tempo, quello che abbiamo  realizzato durante la vita e tutte le cose belle che abbiamo goduto insieme alla famiglia.

Ci ricorda i nostri affetti più cari che non ci sono più, ma che vivono sempre in noi e con noi, perché le radici da cui proveniamo non possono mai morire dentro il nostro cuore.                    La ricchezza della memoria è davvero infinita   e continua sempre a rendere migliore la nostra esistenza, con il ricordo delle nostre azioni virtuose e dei nostri comportamenti giudiziosi che hanno segnato il nostro percorso nella vita.                   

Se ognuno di noi riuscisse ad estrapolare dai propri ricordi solo i momenti felicemente vissuti, realizzerebbe una positiva operazione di autorigenerazione non solo spirituale, ma anche fisica, perché il piacere che noi proviamo ha effetti benefici su tutta la nostra persona.  

Le suggestioni della memoria sono, quindi, una cura ricostituente per i sentimenti dell'anima e sono una molla per dare maggiore impulso e maggiore vitalità alle azioni della mente.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti