IL PRESENTE TI SCIVOLA VIA SE  PASSI MOLTO TEMPO A PENSARE AL FUTURO

IL PRESENTE TI SCIVOLA VIA SE PASSI MOLTO TEMPO A PENSARE AL FUTURO

Ennio Crescella Pensieri e Riflessioni
Cilento - mercoledì 27 aprile 2022
Presente, passato e futuro
Presente, passato e futuro © web

È vero che nella vita è sempre una cosa buona pensare al nostro futuro, perché non sappiamo l'esatta misura del tempo che ci aspetta, per cui bisogna attrezzarsi molto bene per evitare futuri problemi di varia natura, compresi quelli economici.                                                                

È giusto che dobbiamo avere durante la nostra esistenza uno sguardo lungo, per poter avere una maggiore tutela del nostro domani, che può essere migliore o anche peggiore, a seconda di come oggi poniamo le nostre basi e fissiamo bene il nostro percorso.

Se pensiamo, però, troppo al futuro, rischiamo di non godere abbastanza del presente, che costituisce la nostra prima priorità, per poter vivere la vita nel migliore dei modi e per poter assaporare tutte le sue meravigliose bellezze. 

Infatti succede che se posizioniamo troppo la mente sulle future problematiche che ci potrebbero accadere, rischiamo di far scivolare via, in un anonimo grigiore, il nostro presente.                    

Il nostro presente invece merita tutta la nostra attenzione ed il nostro impegno psicologico e mentale, per cui dobbiamo evitare di renderlo banale e di farlo andar via, senza aver prima appagato le nostre giornate di intimi momenti di piacere e di emozioni che ci rendono felici.                                              

Il nostro futuro è di grande importanza, ma il nostro presente ha un valore sicuramente maggiore, perché godere e assaporare, giorno dopo giorno, le delizie della nostra vita è una grande gioia dell'anima, davvero speciale, unica, irripetibile e incommensurabile.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti