NEL NOSTRO COMPORTAMENTO NON SEMPRE LE COSE HANNO UN SENSO

NEL NOSTRO COMPORTAMENTO NON SEMPRE LE COSE HANNO UN SENSO

Ennio Crescella Pensieri e Riflessioni
Cilento - giovedì 28 aprile 2022
Fare o evitare?
Fare o evitare? © web

 Nel nostro comportamento, non sempre le cose hanno un senso, perché può succedere che noi possiamo mettere in atto delle azioni che non hanno uno scopo ben preciso, ma vengono fatte solo per fare qualcosa o per dare sfogo alla nostra inerzia, che molte volte attanaglia i nostri impulsi vitali e li reprime.                           

Ciò significa che il nostro comportamento non viene sempre indirizzato da un nostro atto razionale, ma spesso anche dall'istinto, che non ha proprio nessuna traccia di razionalità, perché è solo un impulso dettato da un nostro stato emotivo che, in un particolare momento, ci prende in tutta la nostra persona e non ci consente affatto di riflettere su quello che mettiamo in atto o che diciamo a parole.                 

Alcune volte, però, le cose fatte senza senso,  possono avere anche risvolti positivi, ma altre volte possono determinare conseguenze molto negative per la nostra quotidianità. Agire senza senso, determima in noi un comportamento privo di una chiara visione finalizzata a dover raggiungere determinati e precisi obiettivi.                         

Bisogna, però, tenere presente che agire senza senso, può in alcune circostanze dare alle nostre azioni un tocco di imprevedibilità, che rende il nostro comportamento un po' più fantasioso e che, a ben vedere, è la parte più interessante della nostra vita, perché è fuori da ogni aspettativa e da ogni idea precostituita.

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti