LIUCCIO GIUSEPPINO I Viaggi del Poeta Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Cronache territoriali del Prof. Giuseppe Liuccio

L'Autore

Giuseppe Liuccio, nato a Trentinara (SA) l’1 maggio 1934, vive e lavora a Roma. Già docente di latino e greco nei licei classici, è stato giornalista della Rai-Tv e collabora con varie testate giornalistiche. Ha ottenuto numerosi premi letterari e giornalistici nazionali ed internazionali. Nel 2004, per la sua attività letteraria e poetica, la Presidenza del Consiglio dei Ministri gli ha assegnato il Premio della Cultura. Nel 2007 è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana.




Gli ultimi articoli di LIUCCIO GIUSEPPINOVedi tutti

Viaggio verso e attraverso il Cilento in … treno

venerdì 12 ottobre 2018
“La stazione di Capaccio è dolce lacerazione di ricordi da frequentazione. In lontananza la Basilica del Calpazio rifrange sole alle vetrate e da un avamposto di campagna la Madonna del Granato rievoca culti di fecondità pagana"

Cretella: la mia campagna di Trentinara

venerdì 5 ottobre 2018
“Ci mancavo da un paio d’anni; ho spalancato la porta della piccola casa di campagna”

Lungo la strada del ritorno verso il mare di Paestum

lunedì 1 ottobre 2018
La strada del ritorno caracolla giù tra tornanti comodi ad esposizione di coltivi assolati fino alla valle alluvionali del Ponte Sette Luci, dove Sammaro e Fasanella, insieme, gonfiano la portata del Calore

Dal Cervati al mare. Verso il ritorno

venerdì 28 settembre 2018
“Se presto orecchio alla brezza che carezza i giovani virgulti dei vitigni mi arriva fin qui l’eco di una antica civiltà contadina..."
Altri articoli
Gli articoli più letti