FORNACE FALCONE Cultura Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Eventi, arte e cultura

L'Autore

Valerio Falcone giovane imprenditore, già amministratore unico della Falcone Immobiliare Srl, lavora oltre 15 ore al giorno con ritmi computerizzati. Ha fatto della sua passione per l'arte e il design la sua principale fonte di ispirazione. E' considerato il più giovane collezionista d'arte contemporanea in Italia. Tra i suoi amici i più importanti artisti, critici e galleristi in Europa. A Montecorvino Rovella in provincia di Salerno una delle sue tante passioni, l'Azienda Fornace Falcone, famosa in tutto il mondo per la realizzazione di manufatti in terracotta. I suoi prodotti sono presenti nelle ville, nei palazzi e nei siti più importanti. In quest'ultima vengono a lavorare, quotidianamente, artisti da ogni parte del mondo. Da alcuni anni è ideatore e direttore artistico del PAC Porto d'Arte Contemporanea.

Gli ultimi articoli di FORNACE FALCONEVedi tutti

È morta a Firenze Lara-Vinca Masini, tra i principali critici d’arte contemporanea italiani

domenica 17 gennaio 2021
Curatrice di mostre e saggi su arti visive contemporanee, architettura, design e arti applicate, Lara Vinca Masini è scomparsa a 94 anni.

Addio a Fiorenzo Alfieri

lunedì 21 dicembre 2020
Addio a Fiorenzo Alfieri, l'ultima intervista: "Le mie luci d'artista? È l'idea della cultura come motore di sviluppo di Torino"

Susanne Ristow e la sua Arte

martedì 1 dicembre 2020
L'artista con sede a Düsseldorf non è presente solo in tutto il mondo con progetti espositivi, ma anche come appassionato mediatore artistico.

Fornace Falcone è Materie 7

martedì 20 ottobre 2020
Fornace Falcone per la Cultura: officina delle terrecotte
Altri articoli
Gli articoli più letti