FORNACE FALCONE Cultura Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Eventi, arte e cultura

L'Autore

Valerio Falcone giovane imprenditore, già amministratore unico della Falcone Immobiliare Srl, lavora oltre 15 ore al giorno con ritmi computerizzati. Ha fatto della sua passione per l'arte e il design la sua principale fonte di ispirazione. E' considerato il più giovane collezionista d'arte contemporanea in Italia. Tra i suoi amici i più importanti artisti, critici e galleristi in Europa. A Montecorvino Rovella in provincia di Salerno una delle sue tante passioni, l'Azienda Fornace Falcone, famosa in tutto il mondo per la realizzazione di manufatti in terracotta. I suoi prodotti sono presenti nelle ville, nei palazzi e nei siti più importanti. In quest'ultima vengono a lavorare, quotidianamente, artisti da ogni parte del mondo. Da alcuni anni è ideatore e direttore artistico del PAC Porto d'Arte Contemporanea.

Gli ultimi articoli di FORNACE FALCONEVedi tutti

L'arte di Gino Quinto per il porto di Acciaroli

lunedì 27 luglio 2020
Venerdì 31 luglio 2020 si inaugura il porto d'arte contemporanea con Gino Quinto

Venerdì 31 luglio 2020, si inaugura il porto d'arte contemporanea con Federica Limoncelli

mercoledì 22 luglio 2020
L'arte della Limoncelli per il porto di Acciaroli

L’arte di Nino Migliori

domenica 12 luglio 2020
I lavori di Nino Migliori sono il frutto di una costante e continua riflessione sulla fotografia i cui risultati sono spesso innovativi sia a livello di tecniche che di linguaggi che di tematiche.

L’arte di Alessandro Verdi

mercoledì 1 luglio 2020
Ha partecipato anche alla Biennale di Venezia. Forse è il primo bergamasco, senz’altro uno dei pochi, che ha messo piede nei grandi spazi dell’Arsenale della città lagunare