FORNACE FALCONE Cultura Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Eventi, arte e cultura

L'Autore

Valerio Falcone giovane imprenditore, già amministratore unico della Falcone Immobiliare Srl, lavora oltre 15 ore al giorno con ritmi computerizzati. Ha fatto della sua passione per l'arte e il design la sua principale fonte di ispirazione. E' considerato il più giovane collezionista d'arte contemporanea in Italia. Tra i suoi amici i più importanti artisti, critici e galleristi in Europa. A Montecorvino Rovella in provincia di Salerno una delle sue tante passioni, l'Azienda Fornace Falcone, famosa in tutto il mondo per la realizzazione di manufatti in terracotta. I suoi prodotti sono presenti nelle ville, nei palazzi e nei siti più importanti. In quest'ultima vengono a lavorare, quotidianamente, artisti da ogni parte del mondo. Da alcuni anni è ideatore e direttore artistico del PAC Porto d'Arte Contemporanea.

Gli ultimi articoli di FORNACE FALCONEVedi tutti

Franco Silvestro e la sua arte

giovedì 13 giugno 2019
Si dice Napoli ma si dovrebbe dire tutta l’Italia e gran parte del nostro mondo: quella città, nel lavoro di Silvestro, è identificabile nella sua identità geopolitica e storica

Sasà Giusto e la sua arte

giovedì 6 giugno 2019
Nel 1985 è tra gli artisti che partecipano alla mostra Evacuare Napoli all’istituto Francese di Napoli

La Biennale di Venezia

mercoledì 29 maggio 2019
“La Mostra si articolerà tra il Padiglione Centrale ai Giardini e l’Arsenale, includendo 79 artisti provenienti da tutto il mondo”

Il Maestro Francesco Cera e la sua Musica

mercoledì 22 maggio 2019
Francesco Cera, bolognese, dopo gli studi di organo e di clavicembalo, perfezionatosi sotto la guida di Luigi Ferdinando Tagliavini e di Gustav Leonhardt, è oggi affermato tra i più apprezzati interpreti della musica antica.